Le interviste di Grosseto-Ascoli. Silva: “Sono amareggiato”. Petrone: “Punto importante”

Grosseto. Ecco le interviste rilasciate nella sala stampa dello Zecchini, al termine di Grosseto-Ascoli, incontro conclusosi 1 a 1.

Silva (allenatore del Grosseto): <<Non ci sono parole per un pareggio come questo. Una rete subita assurda. Grazie ai ragazzi per la prestazione super contro la ex-prima della classe. Peccato per le occasioni sprecate, in particolare quella di Torromino all’85’. Con i tre punti saremmo stati quasi salvi e invece dovremo faticare ancora. Questo è il calcio. Avevamo preparato bene la partita. Abbiamo sofferto un pochino a centrocampo solo nel secondo tempo, ma all’Ascoli non abbiamo concesso quasi nulla. Dovevamo vincere nettamente, come contro la Lucchese, e invece siamo qui a commentare questo pari incredibile. Sono proprio amareggiato. L’Ascoli? Si vede che sta vivendo un momento difficile. Si vedono l’impegno e la qualità, ma gli gira un po’ così. Mi auguro che i bianconeri ritrovino lo smalto perduto in vista dei play-off>>.

Petrone (allenatore dell’Ascoli): <<Partita di sofferenza? Sì, ma solo quando siamo rimasti in dieci. Oggi si sono affrontate due squadre malate che stanno cercando di raggiungere i rispettivi obiettivi. Sinceramente, non so come si possa giocare in un campo del genere, che ci ha condizionato, visto che siamo una squadra molto tecnica. Ho visto una squadra che, anche in svantaggio e in dieci, è andata ad agguantare un pari, complessivamente meritato e che mi lascia soddisfatto. Sono certo che undici contro undici avremmo portato a casa l’intera posta. Avevo impostato una partita da finire in crescendo. Comunque, è un punto che può sembrare striminzito, ma che è importante sotto vari punti di vista. Come ho visto il Grosseto? Beh, come mi aspettavo. Contro di noi tutti fanno tutti la partita della vita. Spero solo per il Grosseto che non perda le prossime gare, come avviene sempre a chi gioca al massimo contro di noi. Finlmente abbiamo recuperato Pirrone e Altobelli. Ora, poi, anche con Perez possiamo tornare a guardare con fiducia verso il nostro pbiettivo>>.

Grassi (centrocampista dell’Ascoli): <<Finché la matematica non ci condannerà, dovremo crederci. Non dobbiamo mollare e non molleremo. Oggi siamo andati meglio rispetto alle ultime volte. Non volevamo perdere. In dieci contro undici abbiamo avuto la reazione giusta. Alla fine, quello di oggi è un punto guadagnato. Il Grosseto è una squadra che occupa una classifica che non merita. Ha grosse potenzialità, soprattutto davanti. Contro di noi ha giocato bene>>.

Lovato (dg dell’Ascoli): <<Secondo tempo abbastanza convincente. Bella reazione dopo lo svantaggio. Il gol di Altinier deve fortificare le nostre convinzioni. Recuperare gli infortunati ci aiuterà. Se il Teramo vincerà il campionato, ci giocheremo la B attraverso i play-off, senza alcun problema. L’obiettivo oggi era vincere, ma per come è arrivato il pari dobbiamo essere contenti e pensare alla vittoria fin dalla prossima parita. Siamo ancora un po’ lontani dal tornare la squadra che eravamo, ma siamo sulla strada giusta>>.

Lanni (portiere dell’Ascoli): <<Un pareggio che oggi ci poteva stare tra due squadre affamate di punti. Ci sono ancora quattro partite, poi, al limite, proveremo ad andare in B attraverso i play-off. Come avrete visto, abbiamo messo l’impegno che avevamo promesso ai tifosi. Comunque, ci sono anche gli avversari e il Grosseto è una buona squadra. Campo, però, condizionante in maniera negativa. Fino all’espulsione di Mengoni, stavamo reggendo bene. Per fortuna abbiamo recuperato. Certo, il rigore ci ha un po’ condizionato, ma siamo stati bravi e fortunati nel trovare il pari. Ora dobbiamo ritrovare la vittoria. Recuperiamo gli infortunati e, se non sarà B diretta, ci faremo trovare pronti per i play-off, consci del nostro valore. Comunque, lo ripeto, il Grosseto è davvero un’ottima squadra con giocatori importanti che hanno fatto altre categorie>>.

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

Baseball: arrivano due sconfitte per le squadre maremmane nelle gare del sabato pomeriggio

Decisa da un solo punto anche il match a Serravalle tra San Marino e BBC Grosseto, che si…

9 ore ago

Volley Serie B maschile: l’ Arno Castelfranco non fa sconti all’Invictavolleyball che si arrende con il risultato di tre set a zero

Serie B maschile – Venticinquesima giornata - girone “F” Toscana Garden Castelfranco - Invictavolleyball 3/0…

9 ore ago

Volley B/2 femminile: colpaccio della la Pallavolo Grosseto che si sbarazza di Roma 7 Volley e conquista la salvezza matematica

B/2 femminile – Venticinquesima giornata – Girone “H” Pallavolo Grosseto Luca Consani – Roma 7…

9 ore ago

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

14 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

14 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

15 ore ago