Categories: Follonica Gavorrano

Gavorrano classifica terrribile, Nofri sprona i suoi per il Siena

GAVORRANO – Sempre più pesante la crisi di risultati del Gavorrano che dopo il Ponsacco deve affrontare domenica la capofila Siena.

È la volontà che fa la differenza. Ci vuole lo spirito giusto di squadra per uscire tutti insieme da questa difficile situazione di classifica e tornare a vincere quanto prima”: questo pensiero di mister Federico Nofri Onofri allenatore del Gavorrano il giorno dopo la sconfitta di Ponsacco.

In questo momento ci manca qualcosa in più degli altri. Se guardate le ultime prestazioni, abbiamo sempre perso per una rete e sempre immeritatamente. Ho parlato con i ragazzi. Ho cercato di fare capire che conta la squadra più del singolo. Devono avere la voglia e la volontà di ottenere i risultati, cercando di evitare errori del singolo che possono pregiudicare il lavoro di tutti. Spesso è difficile calarsi nella realtà giusta. Ma con i nuovi innesti che non ho potuto schierare tutti assieme, saremo ancora più competitivi. Nessuno delle squadre di alta classifica ci ha mai messo sotto e non è un caso. Vuol dire che la squadra c’è. Non credo solo alla sfortuna, Gli altri sono partiti prima di noi e sono in vantaggio sotto molti aspetti – Il tecnico dei rossoblu aggiunge – Nelle ultime partite partite, se andiamo a vedere le reti che abbiamo preso sono arrivate tutte con la linea piazzata o su calci piazzati. La volontà fa la differenza e se anche la classifica non è delle migliori ci sono sempre cinque squadre nell’arco di quattro punti. Noi ci giocheremo tutte le partite. Il campionato è ancora lungo. Ci sono diciannove partite ancora da giocare”.

Nofri parla anche di Federico Conti classe ’88, ultimo innesto proveniente dalla Lupa Castelli Romani (non disponibile a Ponsacco) : “Si tratta di un centrocampista duttile che può fare al caso nostro. Con lui e i nuovi arrivati la rosa ora è più ampia. Cercherò di assemblarla prima possibile, ma sono convinto che abbiamo le carte in regola per uscire da questa situazione, anche se ci sarà da soffrire. I segnali sono buoni. Con il Ponsacco abbiamo corso fino al 95′. Dobbiamo essere più squadra da battaglia che da fioretto. Domenica arriva la capolista Siena, poi ci sarà il tempo per lavorare nel periodo natalizio con più calma e tranquillità per farci trovare pronti alla ripresa del campionato“.

Sono già seicento i tifosi senesi che hanno già acquistato il biglietto e che saranno presenti al Malservisi-Matteini per la sfida con il Gavorrano, l’ultima del 2014.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Baseball: vittorie per gli under 15 e under 12 del Big Mat Bsc

Battuto il Livorno under 15, mentre gli under 12 del manager Luciani conquistano la quinta…

3 ore ago

Diramato il calendario di Prima divisione regionale 1. Si parte domenica da Rosignano. Belle vittorie delle due under 14 della Gea

Scatterà domenica alle 18 al Palasport “G. Balestri” di Rosignano la finale del girone A del campionato…

3 ore ago

Giudice sportivo Serie D ” girone E” Davì del Grosseto squalificato una giornata.

Grosseto- Nessun provvedimento disciplinare e sanzionatorio per il Follonica Gavorrano. CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER UNA…

3 ore ago

Playoff promozione: il primo round va alle grossetane dell’Invictavolleyball di Prima Divisione femminile

Si gioca a Collesalvetti gara 1 delle finali playoff di Prima Divisione per la promozione…

3 ore ago