Categories: Comunicati

GrossetoSport: cambiamento a livello editoriale

GROSSETO. Da quando è nato nell’agosto del 2011, Grosseto Sport entra in una nuova fase: la terza. Le precedenti sono servite per mettere le basi e per farsi conoscere, questa, invece, servirà per crescere ulteriormente.
Avremmo voluto avviare il nuovo corso verso giugno 2015, ma il costante aumento dei lettori unici ci ha costretto ad anticipare i tempi. Infatti, nelle ultime due domeniche, grazie a voi che ci seguite con tanto affetto e attenzione, abbiamo superato prima quota 13.000 e poi 14.000. Si tratta di lettori unici, ovvero se ognuno di voi viene a farci visita anche in più occasioni nel corso della giornata, viene conteggiato una volta sola. Ecco perché ci sentiamo responsabilizzati e vogliamo fare sempre meglio. A tal proposito, ci stiamo organizzando per ampliare ulteriormente la banda dei nostri server, in modo da non creare rallentamenti nei momenti di picco dei vostri accessi.

C’è poi un’altra grossa novità, ovvero quella del cambio ai vertici direttivi della nostra testata: Vellutini e Giannini sono appena stati sostituiti da chi vi sta scrivendo e da Yuri Galgani.
Dunque, io, Fabio Lombardi, sono il nuovo direttore responsabile, mentre il mio vice è l’amico Yuri Galgani. Responsabile della sezione “altri sport”, poi, è diventato il preziosissimo Andrea Capitani. Vi starete chiedendo cosa sia successo, ma non c’è niente di particolare da raccontarvi. Intendo dire che si tratta di normali avvicendamenti in una testata giornalistica.

D’altronde, Carlo Vellutini, al quale va un grazie per aver condiviso con noi questo percorso di crescita e per essere stato per tutti noi un maestro di questa professione, ha molteplici impegni che ormai non gli consentivano più di essere presente come avrebbe voluto e così ha preferito rassegnare le dimissioni e lasciare il nostro giornale.
Spero vivamente di mettere in atto tutti i consigli e gli insegnamenti che mi ha dispensato in questi anni trascorsi insieme.

Al contrario, Andrea Giannini, che ormai ha cambiato vita, trasferendosi per amore in quel di Vigevano, fa sempre parte della nostra redazione, ma anche per lui l’impegno è e sarà diverso, perché è sempre più coinvolto nell’insegnamento scolastico, nelle docenze giornalistiche e con il canale satellitare Fox Sports. Insomma, se per i motivi succitati Carlo e Andrea non avessero dovuto fare un passo indietro, saremmo ancora qui, tutti insieme appassionatamente! Tuttavia, state tranquilli, perché faremo il massimo per continuare a informarvi con puntualità e proveremo a innovare dove possibile. Il tutto, ricordatelo bene, sempre e soltanto GRATUITAMENTE!

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Il presidente della Pallavolo Grosseto, Ticcardo Tinacci: con Rossano Rossi massima sintonia e massimo accordo

Grosseto. Il presidente della Pallavolo Grosseto Riccardo Tinacci in merito ad alcune notizie uscite in…

3 ore ago

Big Mat Bsc Grosseto: allo Jannella arriva il San Marino

Gara uno si giocherà venerdì 10 maggio, alle ore 20. Gara due e gara tre,…

3 ore ago

49^ Coppa Passalacqua: battendo 1-3 lo Scarlino, l’Invictasauro rafforza la propria leadership del girone A

Scarlino – Invictasauro 1-3 (0-0) SCARLINO: De Masi, Cassi, Diop, Alabay, Gambineri, Sacchelli, El Kassmi,…

3 ore ago

Il pugile Halit Eryilmaz vuole conquistare l’America

Halit Eryilmaz, cittadino italiano di origine turca, cresciuto pugilisticamente nelle file della Fight Gym Grosseto…

3 ore ago

Una nuova attività per il circolo Wheelchair Maremma.

A Porto Ercole arriva infatti il primo campo di pickleball in provincia di Grosseto. Considerato…

6 ore ago

Domenica amara per i quattro addii al calcio giocato

Grosseto - Senza ombra di dubbio l'ultima domenica calcistica ha avuto quel retrogusto di amarezza…

8 ore ago