Baseball: il punto sul campionato

Le Due vittorie interne contro il Rimini Riviera regalano all’Enegan Grosseto la certezza matematica del primo posto nel girone C di serie A: come ampiamente preventivato alla vigilia del campionato, la squadra biancorossa sta macinando risultati utili in serie e si sta seriamente candidando ad un ruolo da protagonista nella seconda fase.

Adesso per Minozzi ed i suoi ragazzi è, però, giunto il momento di non sentirsi appagati e di rimanere con la guardia alta aspettando, dopo aver superato lo scoglio-Padule tra Sette giorni, l’inizio di una post season che non può essere sottovalutata.

Le squadre che saranno affrontate nella seconda fase rappresentano delle autentiche incognite e le insidie sono sempre in agguato dietro ad ogni angolo e lo staff tecnico e quello dirigenziale devono saper gestire questo momento che può essere delicato. Guai, insomma, a sentirsi la vittoria già in tasca.

A voler cercare il classico pelo nell’uovo, ci sarebbe da far le pulci alla prestazione dei biancorossi contro i riminesi e dire che in garauno è forse mancato qualcosa sul piano mentale nelle fasi centrali del match. Ciò è del tutto comprensibile quando la squadra sa già di essere qualificata ed, oltretutto, è costretta a fare i conti con alcune assenze, perciò non diamo troppo peso a queste piccolissime imperfezioni che si sono avvertite in alcuni momenti della sfida pomeridiana e continuiamo ad aver fiducia nell’affiatato gruppo biancorosso.

Sul piano individuale è piaciuto Oberto, schierato ancora come partente ed in odor di nazionale (A tal proposito, da Viale della Repubblica si cerca di mediare tra le esigenze azzurre e quelle di un campionato che i biancorossi puntano a vincere) e bene si sono comportati anche i giovani, che hanno rappresentato una nota certamente lieta nel weekend. Da applausi Brandi che, nel cuore della notte maremmana, ha siglato un triplo; continuano a far bene, inoltre, gli altri ragazzi che contro i romagnoli hanno avuto occasione di mettersi in mostra.

In buona sostanza, la strada tracciata dalla dirigenza sembra proprio che sia quella giusta ed il mix tra esperienza e gioventù si sta rivelando vincente in viale della Repubblica.

Risultati

Foggia-Padule 7-4, 5-3
Enegan Grosseto 9-5, 9-3
Rams Viterbo-Anzio 3-9, 13-2
Riposa: Jolly Roger

Classifica

Enegan Grosseto .909 (20-2)
Foggia .636 (14-8)
Padule .590 (13-9)
Jolly Roger .550 (11-9)
Rams Viterbo .318 (7-15)
Anzio .260 (6-17)
Rimini Riviera .210 (4-15)

Giulio De Paola

Share
Published by
Giulio De Paola

Recent Posts

Baseball: vittorie per gli under 15 e under 12 del Big Mat Bsc

Battuto il Livorno under 15, mentre gli under 12 del manager Luciani conquistano la quinta…

2 ore ago

Diramato il calendario di Prima divisione regionale 1. Si parte domenica da Rosignano. Belle vittorie delle due under 14 della Gea

Scatterà domenica alle 18 al Palasport “G. Balestri” di Rosignano la finale del girone A del campionato…

2 ore ago

Giudice sportivo Serie D ” girone E” Davì del Grosseto squalificato una giornata.

Grosseto- Nessun provvedimento disciplinare e sanzionatorio per il Follonica Gavorrano. CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER UNA…

2 ore ago

Playoff promozione: il primo round va alle grossetane dell’Invictavolleyball di Prima Divisione femminile

Si gioca a Collesalvetti gara 1 delle finali playoff di Prima Divisione per la promozione…

2 ore ago