Connect with us

Baseball

Baseball: il punto sul campionato

Published

on

Le Due vittorie interne contro il Rimini Riviera regalano all’Enegan Grosseto la certezza matematica del primo posto nel girone C di serie A: come ampiamente preventivato alla vigilia del campionato, la squadra biancorossa sta macinando risultati utili in serie e si sta seriamente candidando ad un ruolo da protagonista nella seconda fase.

Adesso per Minozzi ed i suoi ragazzi è, però, giunto il momento di non sentirsi appagati e di rimanere con la guardia alta aspettando, dopo aver superato lo scoglio-Padule tra Sette giorni, l’inizio di una post season che non può essere sottovalutata.

Le squadre che saranno affrontate nella seconda fase rappresentano delle autentiche incognite e le insidie sono sempre in agguato dietro ad ogni angolo e lo staff tecnico e quello dirigenziale devono saper gestire questo momento che può essere delicato. Guai, insomma, a sentirsi la vittoria già in tasca.

A voler cercare il classico pelo nell’uovo, ci sarebbe da far le pulci alla prestazione dei biancorossi contro i riminesi e dire che in garauno è forse mancato qualcosa sul piano mentale nelle fasi centrali del match. Ciò è del tutto comprensibile quando la squadra sa già di essere qualificata ed, oltretutto, è costretta a fare i conti con alcune assenze, perciò non diamo troppo peso a queste piccolissime imperfezioni che si sono avvertite in alcuni momenti della sfida pomeridiana e continuiamo ad aver fiducia nell’affiatato gruppo biancorosso.

Sul piano individuale è piaciuto Oberto, schierato ancora come partente ed in odor di nazionale (A tal proposito, da Viale della Repubblica si cerca di mediare tra le esigenze azzurre e quelle di un campionato che i biancorossi puntano a vincere) e bene si sono comportati anche i giovani, che hanno rappresentato una nota certamente lieta nel weekend. Da applausi Brandi che, nel cuore della notte maremmana, ha siglato un triplo; continuano a far bene, inoltre, gli altri ragazzi che contro i romagnoli hanno avuto occasione di mettersi in mostra.

In buona sostanza, la strada tracciata dalla dirigenza sembra proprio che sia quella giusta ed il mix tra esperienza e gioventù si sta rivelando vincente in viale della Repubblica.

Risultati

Foggia-Padule 7-4, 5-3
Enegan Grosseto 9-5, 9-3
Rams Viterbo-Anzio 3-9, 13-2
Riposa: Jolly Roger

Classifica

Enegan Grosseto .909 (20-2)
Foggia .636 (14-8)
Padule .590 (13-9)
Jolly Roger .550 (11-9)
Rams Viterbo .318 (7-15)
Anzio .260 (6-17)
Rimini Riviera .210 (4-15)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x