GROSSETO  8 Porta via i tre punti con forza. Determinazione e pressione asfissianti, fanno venire meno l’ossigeno alla Salernitana. Partita tatticamente impeccabile da grande squadra. Padroni di casa.
  Lanni  7 Un episodio su tutti, quando toglie la palla, alla base del palo alla sua destra, sbucata dal nulla. Felino.
  Burzigotti  6,5 Gode come tutto il reparto difensivo, dell’ottimo lavoro svolto dalla squadra a centrocampo. Si disimpegna con maestria quando chiamato in causa. Chirurgo.
  Terigi  7 Dirige il terzetto arretrato con grande autorevolezza. Faro.
  Legittimo 6,5 Offre una buona prestazione, sul finire quando i padroni di casa provano a salire, rischia qualcosa di troppo. Positivo nel complesso.
  Formiconi  7 Una spina nel fianco, spinge con intensità e conferma il suo ottimo stato di forma. Si trova bene esterno nel centrocampo a cinque sia  basso nella difesa a quattro, ridisegnata dopo l’espulsione di Onescu. Martello.
Ricci  8 Migliore in campo, sempre presente nelle azioni, gol magistrale. Match Winner.
  Obodo  7 Punto di riferimento, supportato con attenzione dai due compagni di reparto, risulta invalicabile. Muro.
  Onescu  5 Una espulsione per doppia ammonizione, rimediata nel giro di pochi minuti che consente agli avversari di ripristinare la parità numerica. Ingenuo.
  Dicuonzo  7 Sportellate con Montervino, nel confronto ne esce vincente. Risultando una certezza nel centrocampo a cinque. (Esce al 69′ per Giovio) Guerriero.
  Gioè  6,5 Difende bene palla e fa salire la squadra, poche le occasioni, ma aiuta la squadra pressando sui portatori di palla. partita di sacrificio. (Esce al 87′ per Scappini)
  Montalto  6,5 Come il compagno di reparto è chiamato ad un atteggiamento tattico che non consente di avere occasioni, qualche volta esagera nel cercare il tiro da posizione molto lontana. Furetto. (Esce al 69′ per Bombagi)
  Giovio  6,5 Entra al 69′ chiamato a dare freschezza alla squadra per cercare di sfruttare la superiorità numerica, svolge bene il compito, fa salire la squadra con alcune buone ripartenze, potrebbe raddoppiare e chiudere la partita, ma serve il compagno senza accorgersi che era teminato in fuorigioco. Distratto.
  Bombagi  6,5 Entra al 69′ porta energie fresche e si adopera per arginare gli avversari, porta il suo contributo con dedizione. Soldato.
  Scappini  S.V. Entra al 87′
  Verdelli  7 Dirige l’incontro con precisione e personalità.
Luca Ginanneschi

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

Share
Published by
Luca Ginanneschi

Recent Posts

Baseball: vittorie per gli under 15 e under 12 del Big Mat Bsc

Battuto il Livorno under 15, mentre gli under 12 del manager Luciani conquistano la quinta…

23 minuti ago

Diramato il calendario di Prima divisione regionale 1. Si parte domenica da Rosignano. Belle vittorie delle due under 14 della Gea

Scatterà domenica alle 18 al Palasport “G. Balestri” di Rosignano la finale del girone A del campionato…

30 minuti ago

Giudice sportivo Serie D ” girone E” Davì del Grosseto squalificato una giornata.

Grosseto- Nessun provvedimento disciplinare e sanzionatorio per il Follonica Gavorrano. CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER UNA…

33 minuti ago

Playoff promozione: il primo round va alle grossetane dell’Invictavolleyball di Prima Divisione femminile

Si gioca a Collesalvetti gara 1 delle finali playoff di Prima Divisione per la promozione…

34 minuti ago