Connect with us

Calcio

Salernitana-Grosseto: le pagelle

 grosseto-logo GROSSETO  8 Porta via i tre punti con forza. Determinazione e pressione asfissianti, fanno venire meno l’ossigeno alla Salernitana. Partita tatticamente impeccabile da grande squadra. Padroni di casa.
 Lanni.jpg Lanni  7 Un episodio su tutti, quando toglie la palla, alla base del palo alla sua destra, sbucata dal nulla. Felino.
 Burzigotti.jpg Burzigotti  6,5 Gode come tutto il reparto difensivo, dell’ottimo lavoro svolto dalla squadra a centrocampo. Si disimpegna con maestria quando chiamato in causa. Chirurgo.
 Terigi.jpg Terigi  7 Dirige il terzetto arretrato con grande autorevolezza. Faro.
 Legittimo_0.jpg Legittimo 6,5 Offre una buona prestazione, sul finire quando i padroni di casa provano a salire, rischia qualcosa di troppo. Positivo nel complesso.
 Formiconi_0.jpg Formiconi  7 Una spina nel fianco, spinge con intensità e conferma il suo ottimo stato di forma. Si trova bene esterno nel centrocampo a cinque sia  basso nella difesa a quattro, ridisegnata dopo l’espulsione di Onescu. Martello.
Ricci.jpg Ricci  8 Migliore in campo, sempre presente nelle azioni, gol magistrale. Match Winner.
 Obodo_0.jpg Obodo  7 Punto di riferimento, supportato con attenzione dai due compagni di reparto, risulta invalicabile. Muro.
 Onescu.jpg Onescu  5 Una espulsione per doppia ammonizione, rimediata nel giro di pochi minuti che consente agli avversari di ripristinare la parità numerica. Ingenuo.
 Dicuonzo_0.jpg Dicuonzo  7 Sportellate con Montervino, nel confronto ne esce vincente. Risultando una certezza nel centrocampo a cinque. (Esce al 69′ per Giovio) Guerriero.
 Gioè.jpg Gioè  6,5 Difende bene palla e fa salire la squadra, poche le occasioni, ma aiuta la squadra pressando sui portatori di palla. partita di sacrificio. (Esce al 87′ per Scappini)
 Montalto.jpg Montalto  6,5 Come il compagno di reparto è chiamato ad un atteggiamento tattico che non consente di avere occasioni, qualche volta esagera nel cercare il tiro da posizione molto lontana. Furetto. (Esce al 69′ per Bombagi)
 Giovio.jpg Giovio  6,5 Entra al 69′ chiamato a dare freschezza alla squadra per cercare di sfruttare la superiorità numerica, svolge bene il compito, fa salire la squadra con alcune buone ripartenze, potrebbe raddoppiare e chiudere la partita, ma serve il compagno senza accorgersi che era teminato in fuorigioco. Distratto.
 Bombagi.jpg Bombagi  6,5 Entra al 69′ porta energie fresche e si adopera per arginare gli avversari, porta il suo contributo con dedizione. Soldato.
 Scappini.jpg Scappini  S.V. Entra al 87′
 casacca arbitro Verdelli  7 Dirige l’incontro con precisione e personalità.

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x