Le interviste di Ascoli-Grosseto. Fabiani: “Marcata differenza di valori”

Ascoli Piceno Ecco le interviste rilasciate nel dopo gara di Ascoli-Grosseto 0 a 4. Club biancorosso in silenzio stampa, mentre per i marchigiani hanno parlato il mister e l’ex-ds unionista Angelo Fabiani.

Rosario Pergolizzi (allenatore dell’Ascoli): <<C’è rammarico, perché il primo tempo è stato decente, mentre il secondo è stato incredibile, intendo in senso negativo. Non posso accettare che la mia squadra sia crollata di netto dopo aver subito un gol, non esiste. Ho dato spazio a chi ha giocato di meno e qualcuno è calato fisicamente, ci sta, mentre altri sono calati dal punto di vista caratteriale e questo non va bene. In ogni campionato serve prima di tutto la grinta, poi la qualità. Nel primo tempo, lo ripeto, abbiamo giocato abbastanza bene, con grinta, tanto che loro hanno tirato una sola volta. Purtroppo, dopo il gol subito su rigore nel secondo tempo ci siamo sciolti come la neve al sole. Nonostante tutto, qualcuno dei miei ragazzi mi ha soddisfatto, mentre altri decisamente meno. Queste, però, sono considerazioni che farò di persona con i diretti interessati, come mio costume. Insomma, non voglio buttare via tutto della prestazione, perché c’è stato davvero chi ha dato quello che poteva. Inoltre, si può perdere, ma solo con lo spirito giusto>>.

Angelo Fabiani (direttore sportivo dell’Ascoli): <<Beh, sono più felice che gli avversari abbiano sbagliato il rigore a Grosseto che non oggi. Abbiamo mandato in campo una formazione sperimentale, oltretutto su un campo pesante. È chiaro, però, che non abbiamo giocato bene. Ci interessava vedere soprattutto la reazione di chi gioca meno. Aldilà della sconfitta,  non fatevi trarre in inganno dal punteggio, perché questo incontro ci serviva per fare rodaggio. Questa è una società che ha a cuore anche il settore giovanile. Comunque, se guardate le formazioni delle due squadre, oggi in campo c’era una marcata differenza a livello tecnico e di esperienza in favore degli ospiti. Infatti, tanti giocatori del Grosseto un anno fa giocavano in Serie B. La nostra politica, lo ribadisco, è quella di lanciare giovani durante questo campionato. Ad esempio, oggi hanno esordito due ragazzi del ’96>>.

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

L’Alta Maremma travolge il Roselle (5-1) nel suo reale battesimo nella coppa

Roselle – Alta Maremma 1-5 (0-1) ROSELLE: Mantellassi (38' Giulietti), Nazzarri (19' st Esposito), Scotto,…

3 ore ago

Super ospite del Master Camp di Pallavolo Grosseto, Francesco Biribanti ex giocatore di Serie A1 e della nazionale

La Pallavolo Grosseto, con soddisfazione, conferma di aver definito l’accordo con l’ultimo super ospite del…

3 ore ago

Il Cp Grosseto ha partecipato al concentramento di minihockey a Follonica

Il Circolo Pattinatori Grosseto 1951 ha partecipato con due formazioni ad un concentramento di mini hockey, che…

4 ore ago

Ecco gli avversari degli under 11 del Cp Grosseto alle finali nazionali di Camaiore

La Federazione italiana sport rotellistici ha ufficializzato l'elenco delle squadre che parteciperanno, dal 23 al…

4 ore ago

Con la sconfitta nel derby di Castiglione si è chiusa la stagione del Cp ToscoService Grosseto in serie B

Blue Factor Castiglione-Cp Grosseto 7-1 BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Donnini, (Alessandro Del Viva);  Santoni, Piro,  Montauti, Luca Mantovani, Giulio…

4 ore ago

Vetrini a Gs: “Classifica finale del Biancorosso veritiera. Match col Livorno anche per valutare possibili conferme”

Ieri abbiamo reso nota la classifica finale del Biancorosso dell'anno "Elettromeccanica Moderna" con Cretella primo,…

6 ore ago