Connect with us

Calcio

Le interviste di Ascoli-Grosseto. Fabiani: “Marcata differenza di valori”

Published

on

Ascoli Piceno Ecco le interviste rilasciate nel dopo gara di Ascoli-Grosseto 0 a 4. Club biancorosso in silenzio stampa, mentre per i marchigiani hanno parlato il mister e l’ex-ds unionista Angelo Fabiani.

Rosario Pergolizzi (allenatore dell’Ascoli): <<C’è rammarico, perché il primo tempo è stato decente, mentre il secondo è stato incredibile, intendo in senso negativo. Non posso accettare che la mia squadra sia crollata di netto dopo aver subito un gol, non esiste. Ho dato spazio a chi ha giocato di meno e qualcuno è calato fisicamente, ci sta, mentre altri sono calati dal punto di vista caratteriale e questo non va bene. In ogni campionato serve prima di tutto la grinta, poi la qualità. Nel primo tempo, lo ripeto, abbiamo giocato abbastanza bene, con grinta, tanto che loro hanno tirato una sola volta. Purtroppo, dopo il gol subito su rigore nel secondo tempo ci siamo sciolti come la neve al sole. Nonostante tutto, qualcuno dei miei ragazzi mi ha soddisfatto, mentre altri decisamente meno. Queste, però, sono considerazioni che farò di persona con i diretti interessati, come mio costume. Insomma, non voglio buttare via tutto della prestazione, perché c’è stato davvero chi ha dato quello che poteva. Inoltre, si può perdere, ma solo con lo spirito giusto>>.

Angelo Fabiani (direttore sportivo dell’Ascoli): <<Beh, sono più felice che gli avversari abbiano sbagliato il rigore a Grosseto che non oggi. Abbiamo mandato in campo una formazione sperimentale, oltretutto su un campo pesante. È chiaro, però, che non abbiamo giocato bene. Ci interessava vedere soprattutto la reazione di chi gioca meno. Aldilà della sconfitta,  non fatevi trarre in inganno dal punteggio, perché questo incontro ci serviva per fare rodaggio. Questa è una società che ha a cuore anche il settore giovanile. Comunque, se guardate le formazioni delle due squadre, oggi in campo c’era una marcata differenza a livello tecnico e di esperienza in favore degli ospiti. Infatti, tanti giocatori del Grosseto un anno fa giocavano in Serie B. La nostra politica, lo ribadisco, è quella di lanciare giovani durante questo campionato. Ad esempio, oggi hanno esordito due ragazzi del ’96>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x