Le interviste di Ascoli-Grosseto. Fabiani: “Marcata differenza di valori”

Ascoli Piceno Ecco le interviste rilasciate nel dopo gara di Ascoli-Grosseto 0 a 4. Club biancorosso in silenzio stampa, mentre per i marchigiani hanno parlato il mister e l’ex-ds unionista Angelo Fabiani.

Rosario Pergolizzi (allenatore dell’Ascoli): <<C’è rammarico, perché il primo tempo è stato decente, mentre il secondo è stato incredibile, intendo in senso negativo. Non posso accettare che la mia squadra sia crollata di netto dopo aver subito un gol, non esiste. Ho dato spazio a chi ha giocato di meno e qualcuno è calato fisicamente, ci sta, mentre altri sono calati dal punto di vista caratteriale e questo non va bene. In ogni campionato serve prima di tutto la grinta, poi la qualità. Nel primo tempo, lo ripeto, abbiamo giocato abbastanza bene, con grinta, tanto che loro hanno tirato una sola volta. Purtroppo, dopo il gol subito su rigore nel secondo tempo ci siamo sciolti come la neve al sole. Nonostante tutto, qualcuno dei miei ragazzi mi ha soddisfatto, mentre altri decisamente meno. Queste, però, sono considerazioni che farò di persona con i diretti interessati, come mio costume. Insomma, non voglio buttare via tutto della prestazione, perché c’è stato davvero chi ha dato quello che poteva. Inoltre, si può perdere, ma solo con lo spirito giusto>>.

Angelo Fabiani (direttore sportivo dell’Ascoli): <<Beh, sono più felice che gli avversari abbiano sbagliato il rigore a Grosseto che non oggi. Abbiamo mandato in campo una formazione sperimentale, oltretutto su un campo pesante. È chiaro, però, che non abbiamo giocato bene. Ci interessava vedere soprattutto la reazione di chi gioca meno. Aldilà della sconfitta,  non fatevi trarre in inganno dal punteggio, perché questo incontro ci serviva per fare rodaggio. Questa è una società che ha a cuore anche il settore giovanile. Comunque, se guardate le formazioni delle due squadre, oggi in campo c’era una marcata differenza a livello tecnico e di esperienza in favore degli ospiti. Infatti, tanti giocatori del Grosseto un anno fa giocavano in Serie B. La nostra politica, lo ribadisco, è quella di lanciare giovani durante questo campionato. Ad esempio, oggi hanno esordito due ragazzi del ’96>>.

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

Cinigiano: “Penalizzati dalle decisioni arbitrali in un match che per noi valeva una stagione”

Cinigiano - Dura presa di posizione da parte dell'SSD Cinigiano dopo il match di domenica…

6 ore ago

Ufficiale – Federico Fanfani è il nuovo allenatore del Ribolla

Ribolla - Come vi avevamo anticipato nella trasmissione de "Il processo di Gs", Federico Fanfani…

6 ore ago

Terza categoria: i top ed i flop della settimana

TOP SANTONI - Con il suo arrivo il Paganico ha cambiato completamente passo, altra giornata…

6 ore ago

Gavorrano-Talamone è la finale nel calcio Uisp

La partita che vale il titolo provinciale si giocherà martedì 14 maggio, fischio d’inizio alle…

10 ore ago