Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.
Grazie Mario e Simone…squadra fortissima
Assolutamente vero.
Ogni giorno che passa si sta delineando una squadra proprio forte e con diverse alternative.
Tra l’altro, sono in corso di definizione alcune situazioni con dei giocatori dello scorso anno e, una volta sistemate, la rosa affidata a Miano sarà ancora più completa.
Non si può negare l’evidenza, l’organico che si sta delineando sembrerebbe ottimo in rapporto alla categoria…ma il problema è proprio quello e sempre là si torna: stiamo parlando del QUINTO livello calcistico, per cui è veramente difficile – per me impossibile – provare entusiasmo ed euforia. Detto ciò, se si vince o si stravince il campionato, tanto meglio, non può non farmi piacere.
La campagna acquista è partita alla grande, speriamo che continui così ingaggiando altri elementi di questo livello. Questo perché vincere non è mai facile e lo testimoniano gli ultimi due campionati.
Nel 2017 il Serravezza ha vinto con 66 punti. Quest’anno quota 68 e +8 in media inglese non sono bastati e si è reso necessario lo spareggio.
Ne deriva che anche il prossimo campionato non sarà una passeggiata, al di là che parla di eccellenza, quindi tutti compatti e belli “cazzuti” verso l’obiettivo al fianco della squadra.
Ma non è che si sta lavorando in prospettiva serie D? (intendiamoci, io ci spero solo perchè circolano voci…)
[…] tifoseria unionista, quello dell’arrivo in Maremma dell’attaccante Gabriele Pirone. Come preannunciatovi fin da sabato scorso, finalmente anche lui, dopo Andreotti, verrà presentato alla piazza grossetana. Il tutto accadrà […]