Connect with us

Grosseto Calcio

I Maremmani 1912 con uno striscione esprimono il loro no per l’utilizzo della Curva Nord

Published

on

Grosseto. Non si placa la polemica sull’utilizzo nelle gare interne dell’Us Gavorrano, della Curva Nord, da parte dei tifosi biancorossi.
Dopo il comunicato arrivato nello scorso fine settimana da parte della Vecchia Guardia, ieri è stata la volta dei “Maremmani 1912” che hanno esposto uno striscione al di fuori dei cancelli del “Carlo Zecchini” con la scritta “Solo Grosseto su questi gradoni”.


Non sono servite quindi le parole dell’assessore Fabrizio Rossi che spiegavano il perchè dell’utilizzo di tale settore collegato naturalmente alla disponibilità di tutto l’impianto data alla società mineraria.

19 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
19 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

ma cosa stai dicendo senso di appartenenza. sacrificare la propria creatura. guarda che nessuno fa nulla se non ha il proprio tornaconto soprattutto Nel mondo del calcio.ma x favore sig Massi la morale andiamo a farla su altri argomenti.

Caro Issam puoi dire di tutto su di me, ma no che scrivo per conto di altri o solo per fare caos. Mi sembra di aver affermato delle semplici ovvietà, o per lo meno da altre parti sarebbero state ritenute tali, forse non in una città che ha un deficit storico di senso di appartenenza, di orgoglio di comunità. Se mi di dice che Gavorrano è Grosseto e che un grossetano dovrebbe tifare Gavorrano solo e semplicemente perchè milita in una categoria superiore, se permetti io nkn ci stò. Sono straconvinto che siano quelli di Gavorrano a dover venire a tifare Grosseto e ringrazio chi sacrifica la propria creatura per salvare il Grosseto. Se tutto questo vuol dire essere manipilato fai te! La stessa cosa potrei pensare io di te. Ma per rispetto di chi non conosco me ne guardo bene.

X il momento ci gioca il roselle.in futuro vediamo.tutto dipende da quel sig.che Abita in provincia di viterbo. non scrivere x conto di altri.X creare caos.

puntualuzziamo: allo Zecchini gioca l’US Grosseto 1912 – Gavorrano è in provincia di Grosseto, ma senza ombra di dubbio, non è Grosseto – se del caso dovrebbero essere quelli di Gavorrano a venire a tifare Grosseto. Poi se per voi contano solo le categorie allora è un altro discorso

Finalmente si esce allo scoperto. Sono gli pseudo tifosi del Roselle a creare caos curva. Certo Massi!!! x Chi abita 50 km da gr. ci vuole c………gio a dire che a Gavorrano non sono maremmani.

Caro Massi, ma e’ ovvio che la nostra squadra rappresentativa del cuore e della memoria e’ l’Us Grosseto 1912. Ma guardiamo in faccia la realta’ dopo un anno di bombardanenti e macerie: l’US Grosseto 1912 e’ ormai per quanto glorioso solo un simbolo oltretutto gia’ rivestito di marmo nella lapide davanti al Bastiani. Al suo posto e’ nato il Roselle (Grosseto 1912?) che verra’ a giocare allo Zecchini alternandosi con il Gavorrano. Vorra’ dire che quando ci vorrai mettere il cuore andrai a urlare il tuo tifo alla madre atrusco-romana del Grifone-Capoluogo e quando vorrai invece guardare solo per non perdere il gusto del calcio vero qualche partita e qualche squadra di categoria superiore come il Pisa o il Livorno che trovansi solo provvisoriamente in serie C andrai allo Zecchini in curva nord o in tribuna senza offenderti troppo se ti troverai gomito a gomito con qualche tifoso maremmano-gavorranese.

Che piacere! È tornato Attilio ed è più informa che mai, sparandoci una delle sue migliori iperbole “il Gavorrano è anche Grosseto”. Ovvia Attilio, ma quando mai! Vai a dire ad un pisano “Pontedera è anche Pisa” e vedi come ti tratta. In ogni caso, ben tornato e ricordati che, ti piaccia o no, la squadra che rappresenta la nostra terra è l’ US GROSSETO 1912 partecipante al campionato di Eccellenza.

Ragazzi via per piacere prima andiamo in 800 a Viterbo tutti contro Camilli poi accettiamo l eccellenza con lo sponsor ilco del famigerato patron.ora una situazione disperata come questa si va a negare la curva Nord ma quale curva di quale società. Dai via rassegnamoci seramente

Ok tifiamo grosseto.esiste una Soc.che si.chiama grosseto e se si.In quale categoria gioca? é meglio tacere e passare………….che aprire bocca e togliere ogni dubbio.e poi Chi vive in provincia non ha il diritto di sentirsi maremmano o grossetano? mahh queste farneticanti divisioni.

Ma che città del cavolo, dove il senso di appartenenza e l’orgoglio sono pari a zero! Il Gavorrano è in Lega Pro? Bene, sono contento per loro, ma a me “grossetano” del Gavorrano non me ne può fregare di meno. Si va allo Zecchini per tifare Grosseto, non per vedere una partita di calcio. Rinunciano alla curva, ok, ma non lo facciamo passare per un gesto di distenzione, è solo opportunismo. Non conviene aprire una curva da oltre 2000 posti per 30 persone.

Non sono d’accordo Massi. Il Gavorrano e’ anche Grosseto. Una cittadina ex-mineraria pienamente maremmana con un passato socioeconomico eroico.Una cittadina che si e’ impegnata duramente e unitariamente per riemergere dalle sue macerie industriali e che oggi si affacciano timidamente e chiedendo quasi scusa per accedere al superStadio olimpico Zecchini essendone loro sprovvisti per poter onorare i nuovi gravosi impegni della serie C che i Grossetani del Capoluogo innalzarono pochi anni of sono inebriati dalle illusioni camilliane. Andiamo quindi ad applaudire questa squadra rappresentativa della nostra terra e della nostra storia e mescoliamoci sia in curva nord che in tribuna ai nostri fratelli tifosi gavorranesi.

Concordo pienamente e continuo a dubitare dell’opportunità di concedere l’uso dello Zecchini. Come si dice…ognuno per sé e Dio per tutti.

hai perfettamente ragione grifos.facciamo i seri. forse non ti rendiconto che rappresenti il male del calcio.e sempre meno nella tua amata curva ci saranno sempre meno persone.( gia a te cosa frega)

Facciamo cosi’, quando il Gavorrano verra’ allo Zecchini per disputare le sue partite interne di campionato “D” , i tifosi storici del Grosseto che non andranno al seguito del Roselle(Grosseto?) vadano a presidiare la curva nord. Otterranno un duplice vantaggio: assisteranno a partite interessanti di categoria superiore invece di stare a casa davanti alla TV e al tempo stesso continueranno a sentirsi i veri padroni di casa.

Attilio,
il Gavorrano è in C (Lega Pro).

Hai ragione Yuri, ma il mio e’ un refuso di origine psicologica: la mia psiche ancora si rifiuta di accettare che una sia pur valorosa frazione provinciale ex-mineraria come Gavorrano stia ben due categorie calcistiche sopra il Capoluogo Grosseto.

Semplicemente ridicoli non ci sono altri commenti pensano alla curva quando ad oggi non abbiamo uno straccio di squadra che rappresenta la nostra città. Comunque vedrete che da gran signori quali sono i dirigenti Gavorranesi rinunceranno alla vostra curva che dite di amare tanto da abbandonarla dagli ultimi quattro o cinque anni tra serie B e lega pro.

Non capisco tutto questo sconvolgimento la curva deve rimanere chiusa per le partite interne del Gavorrano.La scelta peraltro condivisibile di rimanere gavorrano implica il fatto di essere pienamente autonomi cosi non è di fatto perchè hanno avuto bisogno dello stadio….Ma la curva non si tocca: provate a chiedere ai tifosi senesi di dare la propria curva ai tifosi della Colligiana o del Poggibonsi oppure a quelli del Livorno di dare la curva a quelli del Guasticce Stagno…via via facciamo i seri anche troppo la tribuna…..

Mi sembra che si guardi il dito e non si veda la luna

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
19
0
Would love your thoughts, please comment.x