Santa Fiora. Otto punti fatti nelle prime nove giornate di campionato ed una posizione di classifica preoccupante dopo la sconfitta patita per 3 a 2 in trasferta contro i senesi del La Sorba.
Poi un incredibile cambio di passo con 18 punti conquistati su altrettanti disponibili frutto di sei vittorie consecutive condite da ben 22 reti fati e 9 subite.
Senza ombra di dubbio il Santa Fiora è la squadra del momento. La cura Coralli, dopo alcuni mesi sta portando i suoi frutti, e con il successo di domenica gli amiatini hanno agganciato, seppur in coabitazione con Cinigiano, Pienza e Sant’Andrea la quinta piazza del girone “G”, l’ultima disponibile per i play off.
Le cose adesso sembrano andare per il meglio e Zammarchi e compagni possono sognare in grande proseguendo nel loro filotto di vittorie già domenica prossima quando faranno visita all’Invicta.
Il tecnico è stato bravo nei momenti delicati a compattare il gruppo e farsi forza, quando i risultati non arrivavano in campionato, del cammino in Coppa.
Insomma un Intercomunale che siamo sicuri potrà essere una delle protagoniste del girone di ritorno.