Connect with us

Promozione

Promozione: pari per il Manciano. Sconfitta casalinga del San Donato.

Published

on

MANCIANO-GRACCIANO 0-0

MANCIANO: Sabatini, Conti, Lupi, Margiacchi, Lupo, Verde, Mobili, Berna, Laghi, Carletti, Biribicchi Fa. A disp.: Fanteria, Marconi, Raffaelli, Manini, Biribicchi Fr., Galli, Menci. All. Renaioli.

GRACCIANO: Severini, Ramundo, Fischi, Fallaci, Anichini, Rebasti, Torsellini, Gangoni, Bellandi, Sani, Sprugnoli. A disp.:  Mastrandrea, Marinucci, Bartali, Silei, Signorini, Seferi, Vodo. All. Trentacoste.

Arbitro: Sig. Pettini di Firenze, coaudiuvato da Colsanti e Giulio della sez. Aia di Grosseto.

MANCIANO. Nonostante una buona prova non va oltre il pari il Manciano contro i senesi del Gracciano. Renaioli deve fare meno di Marconi che si infortunia durante il riscaldamento, al suo posto trova spazio Laghi.
I primi minuti sono di marca biancorossa con Margiacchi (uno dei migliori in campo) che v. al tiro, ma la sua conclusione termina alto. Si fannno vedere anche gli ospiti con un colpo di testa di Bellandi e con una rischiosa deviazione di Lupo che rischia l’autorete.
Nella ripresa i padroni di casa spingono sull’accelleratore e vanno al tiro con Carletti dopo scambio con Biribicchi e qualche minuto più tardi ancora con Margiacchi, la cui conclusione trova pronto Severini.
I senesi pensano più a difendersi e a ripartire in contropiede non producendo però pericoli per la porta di Sabatini.
Il match termina così sullo 0 a 0.

SAN DONATO-PECCIOLESE 0-2

SAN DONATO: Curti, Cardelli, Martinacci, Rosi, Pira, Savini, G. Amorevoli, Rigutini, L. Negrini, M. Amorevoli, A. Negrini. A disposizione: Ricci, G. Conti, Benassi, P. Conti, Rispoli, Riccardo, Agnelli. All. Guidi.
PECCIOLESE: Bulleri, Lupetti, Feretti, Citi, Andreoli, Dell’Agnello, Cannetiello, Lici, Ambra, Ghimenti, Salvadori. A disposizione: Silvi, Falconi, Aiello, Papa, Allani, Corona, Cionini. All. Dell’Unto.
ARBITRO: Maccarini di Arezzo.
RETI: 18’ st Lici, 47’ st Cionini.
SAN DONATO Pesante e sfortunata sconfitta casalinga per il San Donato (0-2), che viene sorpreso da una Pecciolese cinica e spietata.
I biancoverdi gestiscono bene le operazioni di gioco nel primo tempo, limitando al minimo i rischi e costruendo due ottime palle gol con un diagonale di Luca Negrini e una conclusione di testa in tuffo di Pira. Proteste da parte dei locali per la mancata concessione di un calcio di rigore per atterramento in area di Marco Amorevoli.
Nella ripresa, la pressione del San Donato si fa ancora più insistente: nei primi quindici minuti Negrini e compagni non concretizzano almeno quattro palle gol, la più clamorosa delle quali con il neoentrato Rispoli: il suo colpo di testa viene ribattuto da un difensore sulla linea di porta. Come spesso accade in questi casi, la Pecciolese al primo vero affondo passa: cross invitante dalla destra, incursione del centrocampista Lici che, di testa, ha tutto il tempo per mirare e mettere fuori causa Curti. Il San Donato, a questo punto, ha speso le energie migliori e, nel finale, subisce anche il raddoppio: lo mette a segno Cionini, con una ripartenza veloce in solitario.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

ma il san donato quando non fa risultato in casa è sempre colpa della sfortuna? non è che a volte sono bravi gli avversari?

Se vedevi la partita ti rendevi conto dello sfondone che hai dettto…

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x