Connect with us

Grosseto Calcio

Ripescaggi in Lega Pro: il Cuneo, appena retrocesso, non presenterà domanda

Published

on

Cuneo Come riportato dal sito Cuneo.cn, l’amministratore delegato del club piemontese, Oscar Becchio, ha dichiarato: <<Non siamo interessati a ripescaggi come quelli visti negli ultimi anni. Non lo faremo mai, a maggior ragione se consideriamo che la tassa da versare viene utilizzata dalla Lega per sanare le moratorie di altre società. Non cambia se si tratta di 500 mila o 300 mila euro. Se la Lega contatta il presidente e gli propone una riammissione visto che si vuole arrivare a 60 squadre e noi siamo una società sana allora diventa un discorso interessante, soprattutto per il settore giovanile>>. Il riferimento è ai probabili 300 mila euro a fondo perduto per il ripescaggio in Lega Pro. Il Cuneo, retrocesso in D dopo i play-out perduti contro il Mantova, avrebbe tutti i requisiti per occupare uno dei tre posti riservati alle formazioni scese nella stagione appena conclusa dai professionisti ai dilettanti, ma con la predetta nota ha rinunciato ufficialmente al ripescaggio oneroso, mentre rimane disponibile a una riammissione a completamento degli organici, un tecnicismo cui proveranno a ricorrere diversi club, compreso il Rieti.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

2 Comments
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

2 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Gian
9 anni fa

Sinceramente tutti i torti non li hanno, però, egoisticamente parlando, speriamo che venga confermata questa tangente ignobile e che la domanda di riammissione venga fatta da poche società, in modo da avere posti liberi.

guazza 52
9 anni fa
Rispondi a  Gian

In che tempi possiamo sapere?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!