Grosseto. Da oggi il club biancorosso proverà il centrocampista Vincenzo Giannusa (in foto*), classe ’81, giocatore di lunghissima esperienza. Nato a Palermo, Giannusa è alto 178 cm. e pesa 71 kg. La sua lunga carriera, iniziata nel 2002-03, in C2, nell’Igea Virtus, si è svolta tutta a livello di Lega Pro. Infatti, tranne un’esperienza al Palermo in B (nel 2003-04), senza presenze, il mediano in questione ha giocato in C2, C1, Prima Divisione, Seconda Divisione e Lega Pro Unica. Tra le maglie indossate, spiccano quelle della Carrarese (per tre stagioni consecutive, dal 2004-05 al 2006-07), del Potenza (nel 2009-10) e del Latina (dal 2010 al 2012), ma Giannusa ha giocato anche a Celano, Cassino, Fano, Fondi, Arzano ed Aversa. In totale, 288 partite e 18 reti.
*immagine tratta da: www.campanianotizie.com
Ecco la presentazione di Giannusa all’Arzanese (stagione 2013-14, Lega Pro Seconda Divisione)
Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.