Connect with us

Grosseto Calcio

Lega Pro: tutti in campo domenica alla ore 15

Published

on

GROSSETO. Da questa settimana ogni girone di Lega Pro scenderà in campo con tutte le squadre contemporaneamente; per il girone B si gioca tutti alle ore 15,00 della domenica. Ma l’attenzione dei tifosi grossetani è sicuramente tutta dulla partita, la partita dell’anno che può farti fare un passo decisivo, sia in positivo che in negativo, considerando anche che, per entrambe le squadre, il pareggio equivale alla sconfitta. Quella contro il Prato, infatti, squadra a pari punti con il Grosseto, appena un punto sopra la zona play out, sarà infatti una partita che metterà in palio sei punti e, se possibile, anche di più. La vittoria, infatti, sarà lìimperativo per tutte e due le squadre per portarsi fuori dalla zona pericolosa, e io non voglio neanche pensare alle conseguenze per aver mancato i tre punti. Come detto sarà la partita della stagione e il Grosseto non può permettersi altri errori.
Per il resto avremo Ancona vs Pisa, partita tra due squadre che forse poco hanno ancora da chiedere a questo campionato; Carrarese vs Spal dove i toscani dovranno cercare punti in chiave salvezza, mentri i romagnoli possono già pensare alla prossima stagione; Forlì vs Savona, altro scontro fondamentale in chiave salvezza con in palio altri classici sei punti, così come in Pistoiese vs Gubbio; come si vede una giornata ricca di scontri diretti in chiave salvezza.
Si prosegue con Pro Piacenza vs L’Aquila con gli emiliani con più di un piede in serie D e gli abruzzesi già proiettati alla prossima stagione; in Reggiana vs San Marino, classico testa coda, dove gli emiliani vorranno i tre punti per non perdere contatto in chiave play off, in attesa di qualche scivolone là davanti magariper rientrare nella promozione diretta, e la squadra del Titano in cerca di punti per rimanere aggrappati ai play out; altro testa-coda sarà Santarcangelo vs Ascoli con le due squadre in cerca di obbiettivi opposti da raggiungere con il medesimo mezzo: i tre punti.
Infine Teramo vs Pontedera dove ci sarà per la capolista la possibilità di rafforzare la propria posizione al cospetto di una squadra ormai senza obbiettivi e Tuttocuoio vs Lucchese, altro derby toscano insieme a Grosseto Prato, dove due squadre già proiettate verso la prossima stagione potrebbero dare luogo ad un incontro da giocare solo per lo spettacolo.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x