Connect with us

Calcio

Viareggio Cup: a Paganico va avanti la Roma. Eliminato il Palermo

Published

on

PALERMO: Alastra; Accardi, Pirrello, Monteleone, Pezzella; Palmisano (39′ Acquadro), Toscano, Fiordilino; Grillo (46′ Di Maggio) , La Gumina (68′ Cucchiara), Bentivegna.
A disp.:  Marson, Dalia, Scimò, Costantino, Grodzic, Ferchichi, Punzi, Patané, Edokpolor.
All. Bosi.

ROMA: Faiella; Belvisi, Calabresi, Marchizza, Anocic; D’Urso (77′  Ndoj), Pellegrini (48 ‘ Machin), Adamo; Ferri (90′ Cedric), Vestenicky (70′  Di Mariano), Di Livio (70′ Soleri).
A disp.:  Pop, Paolelli, Calì, Ciavattini.
All. A. De Rossi.

Arbitro: Proietti di Terni. Assistenti: Fabbro; Santoro .

Reti: 14′ Vestenicky(R), 20′ Bentivegna (P), 21′ Di Livio (R), 73′ Di Maggio (P), 86′ Di Mariano (R)

Note: ammoniti 11′ Belvisi (R), 64′ Pirrello (P), 90+4′ Soleri (R). Recupero 2′ pt, 5′ st.

PAGANICO. La Roma accede ai quarti, il Palermo saluta la VIareggio Cup. E’ questa la sentenza dopo novanta minuti di gioco combattuti dove si è visto una squadra giallorossa con miglior organizzazione di gioco e alcune individualità dei rosanero interessanti come Bentivegna.

Vantaggio Roma al minuto 14. Azione ben manovrata, Adamo serve l’accorrente Anocic che crossa per lo stacco vincente di Vestenicky per il momentaneo 1 a 0-
Nove minuti più tardi con un supergol di Bentivegna che scarta tra uomini per poi far partire una traiettoria chirurgica al sette.
Trascorrono solo sessanta secondi e Di Livio (figlio d’arte del mitico “soldatino”) riporta in vantaggio i suoi.

Secondo tempo gara più addormentata, ma lampo Palermo con tiro del subentrato Di Maggio, palla sul palo, sbatte sulla schiena del portiere Faiella e entra per il 2 a 2.

A cinque minuti dalla fine botta dai 25 metri di di Mariano con traiettoria che sorprende il portiere Alastra che non prova nemmeno l’intervento: e’ il gol che regala la qualificazione alla Roma.

Ottima e impeccabile l’organizzazione fornita dalla dirigenza del Paganico.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!