Connect with us

Prima Categoria

Intervista a Francesco Ripaldi, il tecnico del momento in Prima categoria

Published

on

Una battaglia di quelle che ogni calciatore vorrebbe giocare e che ogni allenatore vorrebbe vincere. Francesco Ripaldi, tecnico del Fonteblanda, c’è riuscito. Il successo per 2-1 nel big match di giornata col Montalcino ha portato la truppa neroverde al secondo posto in solitaria del girone F di Prima categoria.

Una grande vittoria contro un grande avversario.

<<È stata una vittoria decisamente bella, importante, di prestigio, contro un avversario con valori assoluti. Finora negli scontri diretti avevamo ottenuto solo due punti, questa vittoria ci dà convinzione di potercela giocare con tutti>>.

Il suo team è senza dubbio la sorpresa più piacevole di questo girone ed ora puntate in alto.

<<Siamo un gruppo giovane e che sta ancora crescendo. Domenica ci aspetta la trasferta contro l’Argentario, una squadra ostica e in buona forma che ha strappato un pari col Quercegrossa. Finora non abbiamo mai parlato di obiettivi negli spogliatoi, ma parliamo di lavoro, di crescita. Il nostro obiettivo è guardare chi ci sta davanti. Non ci poniamo obiettivi nell’immediato: dopo tre giornate avevamo tre punti, ma non mi sentivo messo in discussione, la società ci ha sempre creduto ed è sempre stata presente. Ai playoff ci crediamo, anche se nel giro di tre punti ci sono tre formazioni forti>>.

Fonteblanda vittorioso col Montalcino e Roselle che adesso è lontana sei punti.

<<Per puntare alla prima posizione dobbiamo fare sempre benissimo e il Roselle dovrebbe perdere punti per strada : sono un team completo e con un vantaggio importante>>. 

Guardando alla stagione in corso quale’è stata la squadra che più l’ha impressionata?

<<La squadra che mi ha maggiormente impressionato è stata il San Quirico. Una squadra a cui manca un attaccante possente fisicamente, un finalizzatore, ma che possiede un’ottima qualità di gioco. Sul Roselle invece…contro di noi mancavano giocatori determinanti come Consonni, Raito e Boni…>>.

E sul Fonteblanda?

<<Tutti i ragazzi sono cresciuti da inizio anno, anche se mi attendo una maturazione definitiva da alcuni. Non posso non citare giocatori come Ingrossi, Falciani e Guglione, ma credo che in questa rosa ci siano quattro elementi fondamentali: Bartali, Batazzi, Ricci e Lubrano. I più grandi hanno creato mentalità e voglia agli allenamenti, trasmettendo ai più giovani>>.

5 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Grandissima persona ed ottimo allenatore che sa far crescere i suoi giocatori sia dal punto di vista calcistico sia da quello umano in maniera straordinaria ! In bocca al lupo mister

ho giocato contro il fonteblanda devo fare solo i complimenti al mister poche squadre hanno la loro organizzazione di gioco per me la miglior squadra io non conosco personalmente il mister ma credo che farà molta strada complimenti mister

Un grande allenatore e una brava persona purtroppo tolta ai settori giovanili.

Grande Ripa….allenatore in campo anche da giocatore….

Grande Francesco. Bella persona e ottimo allenatore.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
5
0
Would love your thoughts, please comment.x