
Calcio
Us Grosseto-Vivi Altotevere Sansepolcro (LIVE) 2-2. Spettacolo allo “Zecchini”
US GROSSETO-VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO 2-2 (8′, 21′ Belli rig., 12′ Italiano, 13′ Benedetti)
US GROSSETO: Romagnoli, Masini (83′ Bacciardi), Sacchini, Riccobono, Benedetti, Ampollini, Italiano (75′ Monteverde), Brenna, Guerrini (83′ Sabelli), Regoli (59′ Marzierli), D’Ancona (59′ Fiorani). A disposizione: Marcu, Cesario, Disanto, Malva. All. Paolo Indiani.
VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO: Ermini, Cerbella, Omohonria, Adreani, Borgo, Barbaboglia, Belli, Testerini (60′ Stumpo), Bocci (46′ Salvadori), Massai, Vitiello. A disposizione: Bambara, Di Paola, Alunni, Polimeni, Giannini, Pieracci, Barculli. All. Mario Palazzi.
Direttore di gara: Duccio Mancini (Pistoia)
Assistenti: Massimiliano Piccoli (Bari) e Abibakr Dawish (Milano)
Marcatori: 8,’,21′ Belli rig.(San), 12′ Italiano, 13′ Benedetti
Ammonizioni: 21′ Romagnoli, 22′ Bocci (San), 52′ D’Ancona, 80′ Stumpo (San), 90’+4 Belli (San)
Espulsioni:
Calci d’angolo: 9-5
Recupero: 2′ pt, 5′ st.
Note: Giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni. Padroni di casa con maglia e pantaloncini biancorossi, ospiti invece con maglietta e pantaloncini bianconeri.
CRONACA DELLA PARTITA
Primo tempo
1′ Comincia l’incontro valevole per la 31ª giornata di Serie D tra Us Grosseto e Sansepolcro.
8‘GOL! Va in vantaggio il Sansepolcro con Belli, che dopo la respinta di Romagnoli su una conclusione di un giocatore bianconero, fa partire un missile dalla distanza, che si insacca in rete.
9′ Cross di Riccobono per Moné, che stoppa il pallone per Regoli, che fa una sorta di tiro-cross dove però non arriva nessuno.
12′ GOL! Subito pareggio per il Grosseto con il primo gol in biancorosso per Italiano, che si infila in area bianconera e infila la palla in porta.
13′ GOL! Rimonta completata da parte del Grosseto con Benedetti, che dal cross di Riccobono mette il piede e sigla il 2-1 per i maremmani.
17′ Il Sansepolcro prova a reagire con la conclusione dalla distanza da parte di Omohonria, ma Romagnoli fa sua la sfera.
20′ Rigore per il Sansepolcro Belli scappa via e si trova a tu per tu con Romagnoli, che lo stende.
21′ AMMONITO Romagnoli nel Grosseto.
21′ GOL! Belli spiazza Romagnoli e pareggia i conti.
22′ AMMONITO Bocci del Sansepolcro.
28′ Cross di Riccobono per D’Ancona, che colpisce di testa, ma la sfera finisce alta sopra la traversa.
34′ Vitiello prova la botta dalla distanza, ma la sfera finisce fuori di molto.
35′ Regoli tenta la conclusione, ma la palla finisce a lato.
37′ Bella botta dalla distanza da parte di Sacchini, ma Ermini si distende e respinge la sfera.
39′ Coast to coast di Masini, ma al momento del tiro scivola e la palla finisce fuori.
45′ Concessi 2′ di recupero.
45’+1 Cross di Ampollini per Benedetti, che per poco non riesce ad arrivare sulla sfera.
45’+2 Finisce qui la prima frazione di gioco 2-2 tra Us Grosseto con la doppietta di Belli per i bianconeri e i gol di Italiano e Benedetti per i biancorossi.
Secondo Tempo
46′ Comincia la ripresa.
46′ Fuori Bocci per Salvadori nel Sansepolcro.
49′ Occasione enorme per il Sansepolcro Vitiello serve in area Belli, che prova a fare la tripletta, ma la palla finisce alta sopra la traversa.
52′ AMMONITO D’Ancona nel Grosseto.
55′ Riccobono ci prova dalla distanza, ma Ermini si distende e fa sua la sfera.
58′ Italiano scappa in velocità e serve Regoli, che prova la conclusione, ma il tiro viene deviato in angolo.
59′ Fuori Regoli e D’Ancona per Marzierli e Fiorani.
60′ Esce Testerini per Stumpo nel Sansepolcro.
68′ Guerrini serve Benedetti in area, che prova il tiro, ma la sua conclusione non è delle migliori ed Ermini blocca la sfera.
69′ Guerrini serve ancora Benedetti, che spizza la palla di testa, che però finisce fuori.
74′ Angolo battuto da Riccobono mischia in area alla fine l’ultimo a toccare è Marzierli, che per poco non riesce a mettere la porta.
75′ Tiro a giro di Salvadori, che esce di poco a lato.
75′ Esce Italiano per Monteverde nel Grosseto.
80′ AMMONITO Stumpo nel Sansepolcro.
83′ Fuori Masini e Guerrini per Bacciardi e Sabelli nel Grosseto.
87′ Palla in mezzo di Monteverde per Benedetti, che schiaccia di testa, ma la palla finisce alta.
89′ Palla di Monteverde in mezzo per Sabelli, che fa da sponda per Marzierli, che a botta sicura prova il tiro, ma Ermini compie un vero e proprio miracolo.
89′ Ancora Grosseto in avanti con Fiorani, che ci prova dalla distanza, ma Ermini blocca la sfera.
90′ Concessi 5′ di recupero.
90+1 Conclusione dalla distanza di Belli, ma Romagnoli compie una gran parata mandando la palla in angolo.
90’+2 Ancora Belli, che ci prova dal limite dell’area, ma ancora Romagnoli devia la sfera.
90+4 AMMONITO Belli del Sansepolcro.
90’+5 Finisce qui una grande partita giocata qui allo “Zecchini” con tante occasioni, gol e soprattutto tanto divertimento.

















