
Grosseto Calcio
Us Grosseto-Us Follonica Gavorrano 1 a 1, le pagelle biancorosse. Sabelli pareggia e Marcu salva
US GROSSETO, 6 Prima frazione di gioco equilibrat e senza grandi sussulti, anzi, sono gli ospiti a rendersi davvero pericolosi con il legno colpito al 42′. Nella ripresa il Grifone sembra partire bene, anche grazie ai cambi effettuati da Indiani, ma è proprio il FolGav a passare in vantaggio con Presta. Di buono c’è la reazione che porta al meritato pareggio ad opera di Sabelli. Insomma, un pari che non consente di festeggiare anticipatamente la vittoria del campionato e serve più che altro ai cugini biancorossoblù.
Marcu, 7 A lungo inoperoso, è fortunato quando viene salvato dalla traversa al minuto 42. Nella ripresa, invece, è incolpevole sul gol di Presta ed è decisivo al 77′ quando devia in corner una palla destinata al sette. Altro intervento decisivo sugli sviluppi del calcio d’angolo appena concesso.
Sacchini, 5,5 primo tempo abbastanza anonimo (dal 46′ Sabelli, 7 l’uomo della Provvidenza. Non solo il suo ingresso sembra ravvivare il fronte offensivo unionista, ma è anche uno dei più convinti nel ricercare il pari che giunge proprio dai suoi piedi. Per il centrocampista biancorosso 8 gol in campionato. Al 90′ tenta anche una rovesciata, ma la sfera passa di poco sopra la traversa).
Gerardini, 6 qualche guizzo, tanta corsa, ma non è brillante (dal 58′ Riccobono, 6 trottolino che svaria su tutto il fronte offensivo).
Marzierli (cap.), 6,5 Si accende improvvisamente con un colpo di testa imperioso al minuto 29, ma non inquadra lo specchio della porta. Nella ripresa sfiora il gol al 55′, mentre al 76′ confeziona l’assist di testa per il gol di Sabelli.
Bacciardi, 7 Il migliore a centrocampo dove si dimostra sempre lucido e pronto. I suoi compagni di reparto, però, non giocano al suo livello e il Grifone ne risente.
Benedetti, 5,5 Tanto movimento intorno a Marzierli, ma non riesce mai a rendersi pericoloso (dal 46′ Malva, 6 si batte con convinzione).
Gonnelli, 6 Al 9′ recupera su Presta lanciato a rete e gli porta via il pallone con disinvoltura. Al contrario, è mal posizionato quando proprio Presta scatta sul filo del fuorigioco e segna.
Ampollini, 6,5 Bene in difesa, tenta anche alcune sortite offensive.
Brenna, 6,5 A Colpo di testa all’8′ con risposta dell’ex-biancorosso Tognetti. Si ripete al 14′, ma il portiere ospite vola e blocca la sfera. Per il resto, dirige la difesa con personalità.
Fiorani, 5,5 Generoso, ma spesso impreciso in fase d’appoggio (dal 73′ Montini, s.v.).
D’Ancona, 6 Sventa un pericolo in area al 36′ ed è ancor più bravo al 39′, quando interrompe un altro attacco ospite. Cala un po’ nella ripresa (dal 73′ Masini, 6 pochi minuti attenti e ordinati, ma abbastanza per meritarsi la sufficienza).
All. Indiani, 6 Lui e i suoi ragazzi vedono e sentono il traguardo della C a un passo, ma hanno il “braccino” e non riescono a superare un Follonica Gavorrano molto ordinato e combattivo.

















