Us Grosseto 7: Prova da grande squadra contro un buon Tau. Soffre nei primi minuti, poi la squadra biancorossa cresce con il passare dei minuti e nella ripresa diventa padrone del campo. Successo che certifica la superiorità dei maremmani.
Marcu 6,5 – Spettatore non pagante per buona parte della partita, si fa trovare pronto nell’unico momento decisivo, quando è bravo a bloccare a terra un incornata di testa su azione da calcio d’angolo.
Ciraudo 6,5 – Parte timido nei primi minuti e nel primo tempo gioca più in fase di contenimento. Cresce nella ripresa ed il suo apporto in fase offensiva è importante.
Brenna 7 – Una diga difensiva. Con Gonnelli costituisce una cerniera che non si fa mai trovare impreparata. Lascia le briciole al diretto avversario.
Gonnelli 7 – Stesso discorso di Brenna. Anticipa il proprio avversario ed è forte fisicamente. Prova perfetta.
(27’st Ampollini) 6,5 – Entra a gara in corso ed è subito in partita. Cambia l’uomo, ma in difesa la sostanza non cambia.
Montini 6,5 – Tanta quantità e qualità, corre, costruisce. Fa tutto lui, motorino instancabile.
Fiorani 6,5 – Sempre preciso negli appoggi, gioca facile ed è utile alla causa biancorossa. Ordinato.
(45’st Sacchini) sv. – Entra nei minuti finali, ma la sua fisicità è importante per portare a casa i tre punti.
Sabelli 7 – La colonna del centrocampo, lotta, combatte e ha i tempi di inserimento giusti. Non a caso la spezzata di testa sul gol di Marzierli è la sua.
Bacciardi 6,5 – Nel centrocampo biancorossa è diventato una pedina fondamentale. Il Grifone prende in mano le redini del gioco grazie anche a lui.
(16’st Masini), 6,5 – Entra ed ha la grande personalità di prendere per mano la squadra. Ritmo e precisione sono le sue doti principali.
Regoli 6 – Non è proprio nella giornata migliore, cerca qualche giocata sulla fascia, ma viene imbrigliato dalla difesa avversaria.
(1’st Riccobono) 7,5 – Il suo ingresso cambia la partita. Il suo sinistro è vellutato e le sue azioni personali fanno male al Tau.
Disanto 6 – Stesso discorso di Regoli. Ci prova in qualche occasione, ma non riesce ad incidere come ci si aspetta da lui.
(1’st Malva) 6,5 – Fisicità e freschezza per l’attacco del Grosseto. Salta l’uomo ed è di grande supporto per Marzierli.
Marzierli 8 – Duello rusticano con il diretto avversario. Le palle aeree sono tutte sue, aiuta la squadra giocando anche da boa. Letale nell’unica occasione vera che gli capita, è lui non sbaglia.
All. Paolo Indiani 7,5 – Legge bene la partita cambiando in corsa nella ripresa con l’ingresso di Riccobono e Malva. Allenatore top della categoria.