Connect with us

Amatoriali

Prosegue a pieno regime l’attività del calcio a 5 Uisp

Published

on

Prosegue a pieno regime l’attività del calcio a 5 Uisp, con le due serie maggiori che sono prossime al giro di boa della seconda fase, mentre in serie C iniziano gli scontri diretti tra le prime della classe.

In serie A un altro turno di gare avvincenti, con la classifica cortissima e variabile da momento a momento. Il gol nel recupero di Angelino permette al Pathetic di raddrizzare la gara contro una Tpt Pavimenti che nell’ultimo periodo sta sopperendo alla grande alle assenze, con prestazioni convincenti e determinate. Il team di Torrini accarezza la vetta con le doppiette di Canuzzi e Ciaralli, ma il 5 a 5 finale rispedisce al primo posto il team di Poli, mentre Trotta e compagni scivolano addirittura al quinto posto. Salgono infatti Bivio Ravi e Atletico Barbiere, anche loro molto performanti nell’ultimo mese. El Amari, Ammalati e Villano spingono il team di Bonanata al largo 8 a 2 sui Los Ladrones, che rimangono comunque in quota, mentre la squadra di Di Girolamo si affida a Bruni e Spuma per piegare 6 a 4 un’altra pretendente al titolo come gli Sbronzi di Riace. Infine, seconda vittoria consecutiva per l’Udpc Gs, che, grazie all’apporto di Tintori e Bindi, risolve 7 a 1 la pratica Immobiliare Rossi.

In serie B era in programma lo scontro al vertice tra Pezzotto e Fc Abitando: la gara non ha deluso le attese, con un livello di gioco ottimo e risultato in bilico fino al fischio finale, e risolta da Caminati e compagni 4 a 3 grazie ad una apprezzabile prova corale. La doppietta di Leonardo Tosoni non basta al team di Follonica, che rimane comunque al secondo posto davanti allo Sciangai, in ascesa con il clean sheet (8-0) sul Vets, in cui il capocannoniere Ferrini incide da par suo, con il poker che spezza subito la gara. Le doppiette di Bardi e Bassi, invece, danno continuità ai risultati degli Underdogz, vincenti 5 a 3 sul Cassai Gomme, mentre termina con un vibrante 6 a 6 la sfida tra I Celestini e l’Ac Campetto: Terribile ed Edoardo Ventura rispondono alle realizzazioni di Kasa, Lanzini e Matteo Neri.

In serie C è iniziata la parte di stagione dove si gioca una buona parte della vittoria finale, con le quattro squadre regine che iniziano ad incrociarsi: in questo turno si è assistito a un Car Center-Barbagianni Carrozzeria Tirrena di una categoria decisamente superiore alla C, con Chigiotti e compagni che sono stati i primi a stoppare l’immacolato cammino del team di Iacchini: nel 4 a 4 finale spiccano le doppiette di Gabriele Fazzi e Giannoni. L’Endurance Team di Meattini approfitta subito della spartizione della posta delle concorrenti portandosi a un punto dalla vetta (con una gara giocata in meno) in virtù del 7 a 4 ottenuto contro gli Avengers, a cui non bastano le doppiette di Argiolas e Grandinetti: il trio Ciacci-Benocci-De Luca timbra l’allungo decisivo. La terza forza del raggruppamento, ovvero il Baraonda, riposava, mentre il ritorno in campo di Nicotini spinge al quinto posto il Gorarella Mobilino 2: il poker del vicecapocannoniere, unito alle reti di Capuccini e Cini, determinano il 10 a 2 sull’Angolo Pratiche. Vittorie anche per Ristorante Celeste, 7 a 4 sull’Fc Aura con Tusa e Brizzi protagonisti, e per il Poggione che, con il medesimo risultato ottiene i tre punti contro il Podere Curtatone: a brillare è la cinquina di Gjuzi.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!