La formazione di serie C femminile della Gea Basketball Grosseto va a far visita domenica sera alle 20 alla capolista Pallacanestro Femminile Firenze, quintetto che nelle prime undici partite si è arreso solo una volta nel derby cittadino contro Baloncesto. Le ragazze di Luca Faragli sono reduci invece da tre sconfitte, che l’hanno fatte scendere dal quarto al sesto posto. Adesso sono quattro i punti di distacco dalla P.F. Pisa, una situazione difficile per Borellini e compagne che nelle gare rimanenti gare proveranno comunque a recuperare il ritardo.
«Non ci facciamo ovviamente illusioni per la gara di domenica sera a Firenze – sottolinea coach Luca Faragli – Diciamo che dobbiamo utilizzare la sfida contro la capolista per fare allenamento, per provare qualcosa di nuovo in vista delle prossime partite».
La Gea si presenterà alla Palestra dell’Affrico in via Fanti con numerose assenze. Oltre all’infortunata Clara Nunziatini e a Daniela D’Antoni, che ha interrotto l’attività, mancheranno Federica Cipolletta, Matilde Pepi, Julia Sliusar e Viola Mazzi, impegnate nell’under 17 allenata da Marco Romboli. A causa della gita scolastica non sarà disponibile nemmeno l’ultima arrivata Carolina Vallini, piombinese classe 2007, sorella minore di Teresa, un’ala pivot dalle ottime qualità.
Il Grosseto andrà a Firenze con una rosa ridotta all’osso: Emma Bertaccini, Mery Bertaccini, Marta Vannozzi, Teresa Vallini, Giulia Faragli, Carolina Merlini, Francesca Benedetti.