Paganico – Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota che ci è arrivata dal tecnico del Paganico, Alessandro Romagnoli, circa i fatti accaduti domenica nel post partita contro il Sorano.
Naturalmente la nostra testata giornalistica lascia il proprio spazio ad eventuali contro repliche.
“Ringrazio Grosseto Sport per l’ occasione direi doverosa, di esprimere alcune considerazioni sui fatti accaduti al termine della partita Paganico Sorano. Dalla lettura dei provvedimenti del Giudice Sportivo, risultano squalificati, durante la partita un giocatore per somma di ammonizioni e due giocatori (uno per squadra) alla fine della partita.
Seppur rammaricandomi per la squalifica importante inflitta al il mio giocatore “per aver trattenuto il polso dell’arbitro per 3 secondi senza procurargli dolore”, queste squalifiche testimoniano si un alterco tra giocatori ma escludono una guerriglia con scene da fare west, riportate in un articolo di lunedì mattina, di un’ altra testata giornalistica. Questi sono dati oggettivi.
L’autore dell’articolo non essendo presente al campo, si è basato in buona fede, sulle dichiarazioni rese da persona informata sui fatti. Persona ritenuta assolutamente attendibile. E questa persona per essere ritenuta così attendibile o è molto vicino al Paganico o è molto vicina al Sorano. In questo modo forse si è voluto speculare su dei fatti per danneggiare o la reputazione del Paganico o quella del Sorano.
Un ringraziamento lo voglio fare a voi sempre puntuali e precisi nel dare le notizie e al direttore sportivo del Sorano per aver smentito immediatamente i fatti raccontati.“