ROSELLE-CAPALBIO 2-2
ROSELLE: Maccarucci, Carbone, Andreini, Bruni, Landi, Bangaura, Rossi, Biagiotti, Galli, Marconi, Ciacci. A disposizione: Mantellassi, Leopardo, Kryezu, Borracelli, Prisco, Nazzarri, Manuello, Caramia. All. Leone
CAPALBIO: Galeazzi, Angeli, Serafini, De Luca, Tarquini, Nita, Maliziola, Amoroso, Sartore, Francavilla, Franceschini. A disposizione: Venanzi, Talenti, Sabatini, Capitani, Pricob, Cruciani, Nucci, Suljemani. All. Schiano.
Arbitro: Zordan di Siena.
Reti: 20′ Rossi, 48′ Galli, 65′ Francavilla, 100′ Francavilla
NOTE: espulso al 60′ Bangaura, 93′ Sabatini, 97′ Bruni
Finisce in parità un match infinito e carico di emozioni tra Roselle e Capalbio. Una gara tiratissima che alla fine non elegge vincitori, ma che regala tanta intensità e opportunità da rete, con continui colpi di scena. In una sola parola: spettacolo.
AVVIO LOCALE – Dopo aver battuto la Castiglionese a domicilio, il Roselle ha assunto il ruolo di ammazzagrandi e così la squadra di mister Leone parte subito molto forte creando disagio alla retroguardia del Capalbio che resta sorpresa dalle folate offensive dei padroni di casa. I frutti di questa partenza lanciata vengono raccolti al 20’, quando da una rimessa laterale a lunga gittata, effettuata da Bruni, capitan Rossi trova il giusto tempo d’inserimento e di testa deposit alle spalle di Galeazzi. La rete ha l’effetto di elettrizzare una gara già vibrante, a cui si aggiunge la reazione ospite. Il Capalbio, infatti, non ci sta e reagisce, ma trova un sempre attento Maccarucci sulla sua strada. Il portiere del Roselle si rende protagonista di alcuni interventi che consentono ai suoi di portare negli spogliatoi il minimo vantaggio.
CUORE OSPITE – Per il Capalbio va di male in peggio in avvio di ripresa, perché dopo appena tre minuti la squadra di Schiano si lascia sorprendere da un lungo lancio, sul quale si catapulta Galli, in grado di battere a rete In solitaria e di firmare il raddoppio. Sembra una gara chiusa, ma guai a dubitare della tenacia del Capalbio che con il trascorrere dei minuti cresce alla distanza, agevolato anche dalla superiorità numerica. Al 60’, infatti, Bangaura rimedia il secondo cartellino giallo del match e lascia i suoi in dieci. Tocca a Francavilla riaprire il confronto con un arresto e tiro da azione d’angolo che dimezza lo svantaggio del Capalbio. La gara si accende ulteriormente e diventa pirotecnica nel finale. Gli ospiti perdono Sabatini, espulso per proteste al 93’, ma al 97’ il Roselle ripristina la superiorità numerica degli ospiti, con un cartellino rosso sventolato ai danni di Bruni. Si arriva così al minuto numero 100, in cui il Caplabio, con la forza della disperazione, acciuffa l’incredibile 2-2. L’azione è concitata sotto porta e la deviazione vincente è quella di Francavilla, che firma la personale doppietta e consegna agli archivi uno spettacolare pareggio.