Un’altra partita fondamentale per la finale di stagione attende sabato sera alle 18, al Pala Austria, la Gea Basketball Grosseto, impegnata, nella terza di ritorno del campionato di serie C, contro il Mannucci Castelfiorentino, formazione che ha gli stessi punti in classifica delle ragazze di Luca Faragli. Le biancorosse, sconfitte sul parquet del Baloncesto, sono motivate e pronte ad un riscatto. Il tecnico potrà contare nuovamente su Matilde Pepi, Mery Bertaccini e molto probabilmente anche su Francesca Benedetti, che daranno nuove energie ad un gruppo che sabato scorso a Firenze ha pagato il fatto di avere al referto solamente otto giocatrici, comprese le giovanissime Merlini, Mazzi e Sliusar.
«Castelfiorentino è una formazione alla nostra portata – sottolinea il coach della Gea, Luca Faragli – il mio auspicio è di poter contare su una rosa più lunga rispetto alle ultime uscite per poter effettuare la rotazioni e superare con forze fresche momenti di difficoltà nel corso della gara. L’obiettivo è di tornare davanti all’avversario di turno per potersi giocare fino in fondo la possibilità di chiudere in bellezza la stagione». All’andata Borellini e compagne si sono imposte a Castelfiorentino per 46-53 e proveranno a firmare un importante 2-0.
Le convocate: Emma Bertaccini, Mery Bertaccini, Marta Vannozzi, Teresa Vallini, Giulia Faragli, Carolina Merlini, Federica Cipoletta, Matilde Pepi, Viola Mazzi, Francesca Benedetti, Julia Sliusar.
La classifica: P.F. Firenze 20; Virtus Siena 18; P.F. Porcari 16; P.F. Pisa 14; Gea Grosseto, Mannucci Castelfiorentino, Baloncesto Firenze, P.F. Montecatini 12; Altopascio 6; Bellaria Cappuccini 4; Nicola Chimenti Livorno 2.