Un pareggio che paradossalmente alla fine non va bene a nessuna delle due contendenti quello disputato al “Baretti” tra lo Sticciano ed il Semproniano; partita che valeva molto per le due formazioni in piena lotta per i play-off.
Per dovere di ospitalità partiamo da Luciano Santoni, mister del Semproniano, per la sua analisi della partita.
<<Partita tosta, con un pareggio finale fondamentalmente giusto. Certamente, nostro rammarico è stato quello di non chiudere la partita sul due a zero e in superiorità numerica. È chiaro che una vittoria in un campo dove non ha mai vinto nessuno in campionato e i tre punti sarebbero stati veramente una grande impresa. Comunque, al di là delle assenze che costantemente ci affliggono e decisioni arbitrali quantomeno contestabili, il pareggio di oggi lo ritengo un punto conquistato. Una cosa che è doveroso fare presente è che lo Sticciano che ho visto oggi è diverso e molto più forte di quello che abbiamo incontrato in casa alla prima giornata di campionato>>.
Sponda Sticciano, la parola al suo allenatore Andrea Battistini.
Un pareggio che in fondo non vi soddisfa anche se conquistato con carattere in inferiorità numerica?
<<La mia unica soddisfazione non è il pareggio ottenuto, ma aver visto la prova di carattere e la grinta che hanno messo i miei ragazzi in campo per raddrizzare una partita fortemente compromessa. Nostro buon primo tempo dove non siamo riusciti a concretizzare il volume di gioco espresso. Secondo tempo nato male con una loro punizione deviata in gol da un nostro difensore e, paradossalmente, con la loro seconda realizzazione per un nostro svarione difensivo. Ciliegina sulla torta l’espulsione di un nostro giocatore e ci siamo ritrovati a metà secondo tempo sotto di due reti e in inferiorità numerica>>.