Connect with us

Calcio

Pianese-Vis Pesaro: la diretta testuale del match. La Vis Pesaro espugna 1 a 2 il Comunale.

Published

on

24° GIORNATA SERIE C SKY WIFI

PIANESE – VIS PESARO 1 – 2

PIANESE (3-4-2-1): Filippis, Amey, Gorelli, Chesti (47′ st Colombo); Sussi, M. Bertini, Proietto (47′ st Ianesi), Martey (19′ st Coccia); Tirelli (12′ st Bellini), Sodero (19′ st Peli); Fabrizi. A disposizione: Nespola, Reali, Colombo, Balde, Peli, Simeoni, Ianesi, Bellini, Ercolani, Coccia, Jasharovski, Nicastro.  All. Birindelli.

VIS PESARO (3-4-2-1): Pozzi; Ceccacci, Primasso, Zoia; Paganini, Durmush (34′ st Barranco), Vezzoni, Giovannini (21′ st Pucciarelli); Di Paola, Machin (47′ st Mariani); Nicastro (21′ st Stabile). A disposizione: Guarnone, Fratti, Piras, Di Renzo, Pucciarelli, Stabile, Berengo, Bastianelli, Mariani, Barranco, Podrini, Rizza, Franchetti, Ventre. All. Stellone.

ARBITRO: Fabrizio Ramondino di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Stefano Petarlin di Vicenza e Valerio Brizzi di Aprilia. IV Ufficiale Marco Di Loreto di Terni, operatore FVS Massimiliano Starnini di Viterbo.

RETI: 26′ Martey, 36′ Vezzoni, 43′ st Stabile.

NOTE: Spettatori 263 + 239 abbonati. Totale: 502. Incasso: 2.350 + 1.958 quota abbonati. Totale: € 4.308. Concessi 1′ + ‘ di recupero; angoli 2 a 5; espulsi Nespola (dalla panchina) al 40′ st e Bellini al 45’ st; ammoniti Gorelli, Martey, Nicastro, Bertini, Bellini, Sussi.

1°TEMPO

Squadre in campo, tutto pronto per l’inizio della gara con la Vis Pesaro che batterà il calcio di inizio.

1′ Gara iniziata.

4′ Angolo per la Vis Pesaro, Filippis smanaccia e innesca la galoppata di Sussi che si fa tutto il campo palla al piede, ma l’imbucata per Tirelli sull’out di sinistra termina sul fondo.

6′ Primo giallo della gara: entrata a gamba alta di Gorelli su Giovannini e il difensore bianconero entra nel taccuino del direttore di gara.

8′ Conclusione di Bertini da fuori area, la conclusione si perde alta sulla traversa.

9′ Anticipo fuori tempo di Amey sulla destra, il difensore però riprende velocemente posizione, fa valere il fisico e sbroglia una situazione potenzialmente pericolosa su Vezzoni.

11′ Vis Pesaro in pressione: crossa dalla sinistra, sponda di Durmush che innesca Nicastro: l’attaccante, contrastato da Amey, indirizza debolmente di testa verso la porta con Filippis che controlla agevolmente.

13′ Schema su punizione tra Bertini e Proietto, il centrocampista mancino lascia partire una staffilata dai 25 metri che Pozzi respinge in angolo con i pugni. Sl seguente corner battuto da Bertini, sponda di Gorelli per l’accorrente Amey che non arriva sulla sfera per questione di centimetri.

20′ Azione pericolosa della Vis Pesaro dalla sinistra, Gorelli si immola in scivolata contrando due volte i tentativi di Giovannini deviando la palla in angolo.

22′ Azione veloce della Vis Pesaro con Nicastro che apre bene all’indirizzo di Zoia, che avanza e mette un pericoloso cross rasoterra: provvidenziale la chiusura di Martey in scivolata sull’accorrente Durmush a pochi passi da Filippis.

26′ PIANESE IN VANTAGGIO: spettacolare conclusione di controbalzo di Proietto con il destro dai 30 metri: la saetta colpisce la traversa a Pozzi battuto, Martey si avventa sulla respinta e calcia in rete da pochi passi: PIANESE 1 – VIS PESARO 0.

30′ Terzo angolo per la Vis Pesaro, nel mucchio svetta Nicastro che però spedisce di testa alto sulla traversa.

36′ Quarto angolo per la Vis Pesaro e PAREGGIO: parabola a rientrare di Di Paola che pesca sul secondo palo Machin; l’ex Monza rimette in mezzo in scivolata per l’accorrente Vezzoni che anticipa tutti e sigla in spaccata il gol del pareggio: PIANESE 1 – VIS PESARO 1.

40′ Pianese vicinissima al nuovo vantaggio: azione ariosa dei bianconeri che muovono palla velocemente tra Bertini, Tirelli e Sodero che innescano Sussi sulla destra; il laterale scodella in area per l’incursione di Chesti che, a tu per tu con Pozzi, spara alto da pochi passi.

41′ Secondo giallo della gara, all’indirizzo di Martey.

44′ Punizione dai 25 metri di Sodero: palla angolata e che supera la barriera, ma debole: Pozzi può controllare senza problemi.

45′ Concesso un minuto di recupero.

46′ Termina un parità il primo tempo tra Pianese e Vis Pesaro: una frazione frizzante che ha confermato da una parte l’ottimo momento di forma delle zebrette, ma anche la qualità e la personalità della formazione di Stellone, squadra con un’identità precisa e giocatori di grande caratura e che ha dimostrato in questi 45 minuti di valere più della classifica attuale.


2° TEMPO

Squadre in campo, la Pianese si appresta a battere il calcio di inizio con Fabrizi.

1′ Secondo tempo iniziato.

3′ Pianese in avanti in questi primi minuti della ripresa. I bianconeri conquistano una punizione sulla trequarti. Batte Sodero lungo su Gorelli che rimette in mezzo per Chesti, il quale viene ostacolato da un difensore e non si può coordinare per la battuta a rete.

5′ Gioco fermo per soccorrere Amey, rimasto dolorante dopo un contrasto aereo con Machin.

10′ Di Paola si libera ai 25 metri e prova a calciare in porta: conclusione sballata, altissima sulla traversa.

12′ Primo cambio della Pianese: bomber Bellini prende il posto di Tirelli, i bianconeri passano a due attaccanti di ruolo più Sodero in appoggio.

15′ Subito si mette in mostra Bellini, con una giocata di tacco a liberarsi del diretto marcatore e palla filtrante per Fabrizi: buono lo stop, ma al momento del tiro trova l’opposizione di Zoia.

17′ ammonito Nicastro per un intervento in gioco pericoloso su Proietto.

18′ Pianese vicinissima ancora al gol: Sodero lavora palla al limite dell’area e allarga per Fabrizi; il numero 29 apparecchia per Bellini che difende palla e, spalle alla porta, offre un cioccolatino a Sodero che, da una decina di metri, calcia di prima intenzione con la palla che sibila vicinissima al palo.

19′ escono Martey e Sodero, dentro Coccia e Peli.

21′ Doppio cambio anche per la Vis Pesaro con Pucciarelli e Stabile che prendono il posto di Giovannini e Nicastro.

22′ ammonito Bertini per un duro intervento su Di Paola.

25′ Punizione per la Vis Pesaro, la difesa della Pianese respinge sui piedi di Ceccacci, che prova la conclusione dal limite: palla alta sulla traversa.

26′ La Pianese chiama l’FVS per una sbracciata di Stabile su Gorelli: l’arbitro non ravvisa alcuna irregolarità.

27′ Coccia prova a farsi largo sulla sinistra e conquista un angolo: la difesa marchigiana libera, ma la Pianese si ripresenta in avanti con Bellini che fa da sponda a Peli nel cuore dell’area, ma il numero 7 non riesce a impattare in modo pulito la sfera.

31′ Machin lavora un buon pallone nell’area bianconera e assiste per l’accorrente Paganini: il diagonale del laterale viene respinto in corner dal piattone di Amey. Sul corner battuto da Di Paola, mischia furiosa davanti a Filippis, con Peli che riesce a spazzare.

34′ Dentro Barranco per Durmush.

35′ Azione sulla sinistra di Bellini che crossa forte e basso in mezzo con Pozzi che respinge; sul proseguimento dell’azione il numero 11 non riesce a intervenire su un cross dalla destra, ma caparbiamente ritorna in possesso della palla e va giù in area. L’arbitro fa proseguire l’azione dicendo all’attaccante di rialzarsi, ma la Pianese chiama l’Fvs, ma l’arbitro, dopo lunga consultazione, rimane della propria idea.

40′ Espulso Nespola dalla panchina.  Il portiere di riserva viene allontanato per le proteste sulla mancata concessione del calcio di rigore.

42′ Strepitosa parata di Filippis sul colpo di testa di PAganini, con l’estremo difensore che devia in angolo.

43′ st VIS PESARO IN VANTAGGIO  Sul corner di Di Paola, Stabile stacca più in alto di tutti e spedisce alle spalle dell’incolpevole Filippis: PIANESE 1 – VIS PESARO 2.

44′ ammonito Bellini per intervento falloso.

45′ Pianese vicina al pareggio: Sussi spinge sulla destra, crossa per Bellini che colpisce di testa e supera Pozzi: la palla sembra entrare ma Barranco con un guizzo la toglie nei pressi della linea di porta. L’arbitro poi sventola il secondo giallo e poi il rosso per Bellini per proteste.

46′ Concessi sette minuti di recupero.

47′ Cambi Pianese: Chesti e Proietto lasciano il posto a Colombo e al nuovo arrivato Ianesi. Nella Vis Pesaro dentro Mariani per Machin.

49′ Subito un guizzo di Ianesi che mette in mezzo una palla interessante su cui però Fabrizi non riesce a intervenire.

50′ Grande nervosismo in campo e sugli spalti in questo frangente per le decisioni dell’arbitro Ramondino.

51′ ammonito pure Sussi in un finale di gara che sta diventando un far west.

52′ Cade dopo nove turni la serie di risultati positivi per la Pianese, una partita in cui i bianconeri si sono comunque espressi in modo convincente al cospetto di una Vis Pesaro che ha disputato una prova di buon livello. Nel finale pesano in maniera importante gli episodi, con le decisioni dell’arbitro Ramondino che hanno destato ben più di un dubbio. Sconfitta si, ma la Pianese si è confermata viva e combattiva anche in inferiorità numerica.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!