Gavorrano – La società Us Follonica Gavorrano annuncia l’arrivo dell’attaccante Daniel Fossati. Classe 2003 nato a Genova, si tratta di una punta che può ricoprire anche altri ruoli sul fronte offensivo.
Arriva dal Foggia in Serie C ma è di proprietà del Genoa, mentre in passato ha vestito anche le maglie di Carpi, Gubbio, Sestri Levante, Pontedera e Borgosesia. Cresciuto nelle giovanili del Genoa e del Venezia, Fossati vanta quindi 12 presenze nell’attuale campionato di Serie C girone C e una in Coppa Italia di Serie C, mentre in totale ha collezionato in Lega Pro 60 presenze, condite da 4 gol, e 5 presenze in Coppa Serie C, con due reti. Buono il bottino anche in Serie D, dove in 33 presenze ha messo a segno 15 gol con il Borgosesia.
Un nuovo giocatore offensivo quindi su cui mister Lucio Brando potrà contare per il resto della stagione. «Sono sicuramente contento di essere al Follonica Gavorrano –. Spero di poter dare una mano alla squadra per gli obiettivi che si è prefissata e sono felice perché mi viene data la possibilità di rimettermi in gioco. Spero quindi di poter aiutare la squadra dando oltre il 100% di quello che posso. Ecco, questo è ciò che posso promettere. Poi, ovviamente, si spera di riuscire a fare anche qualcosa di bello a livello numerico, ma principalmente posso promettere il massimo impegno. Ho già giocato al Sestri Levante con Matteucci, ma devo dire che tutti sono molto disponibili ad aiutarmi a integrarmi subito nel gruppo. Questo mi sta permettendo di capire rapidamente anche quelle che sono le richieste tecnico-tattiche del mister, quindi mi sto trovando molto bene sotto questo aspetto».