Grosseto – Inizio di 2026 non certamente facile per il Belvedere Grosseto di Nicola Giallini che ha conquistato sei punti nelle prime due giornate di ritorno e poi solamente due nelle restanti quattro.
ASSENZA IMPORTANTE
L’infortunio dell’attaccante Carlotti sicuramente si sta facendo sentire e bomber Tantone che sta rientrando dopo il suo stop sicuramente non è ancora al massimo della condizione fisica.
Vedremo se la società farà qualcosa o meno per puntellare la rosa, oppure decidere di proseguire con questo gruppo per cercare di giocarsi un piazzamento play off.
CALENDARIO DIFFICILE
Sicuramente le prime sei giornate di campionato sono ad alto coefficiente di difficoltà per Faenzi e compagni avendo dovuto incontrare Viareggio e Lucchese oltre che affrontare la trasferta con il Castelnuovo e nell’ultima sfidare in casa una Massese, fresca di cambio tecnico in panchina.
DIFFERENZA PUNTI
Cammino identico, almeno, sotto l’aspetto dei punti, Anche nel girone di andata infatti il Belvedere conquistò otto punti in sei incontri andando però a pareggiare a Lucca per poi perdere allo Zecchini dalla Massese.
Domenica però c’è già una gara importante per risollevarsi, ospitando alla “Corte degli Ulivi” la Larcianese che proprio in casa propria sconfisse i maremmani con un netto 3 a 0.
CAMMINO PLAY OFF
Al momento il Belvedere è fuori dai play off, avendo totalizzato 33 punti come Fratres Perignano e Sporting Cecina con quest’ultime che però hanno già osservato il proprio turno di riposo.
Domenica quindi ghiotta occasione con il fanalino di coda e con le rivali attese da gare molto insidiose, ma l’importante è cambiare passo.