Grosseto – Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato arrivato in redazione dall’ACD Roselle, di risposta a quello della Castiglionese.
Ecco il testo.
“Noi ACD Roselle, notoriamente lontani da polemiche che non ci appartengono, siamo costretti a replicare ad accuse gratuite che ci vengono rivolte e che non trovano alcun riscontro e alcun fondamento. Nello sport che tutti noi amiamo, in ogni gara ed ogni competizione ci può essere un vincitore ed un vinto, e bisogna saperlo accettare.
Strumentalizzare schermaglie di campo reciproche, e teniamo a sottolineare RECIPROCHE, trasformandole in temi di attualità ricorrenti è una pratica attribuibile ad altri livelli, dove i media possono distribuire notizie provocando stupore, indignazione o sentimenti diversi. Nella gara a cui fa riferimento la A.S.D Castiglionese non è successo niente, sia in tribuna che in campo, che possa essere esportato al di fuori e classificato quale fenomeno di maleducazione e di comportamento ignobile dei giovani presenti in campo e sulle rispettive panchine.
Concordiamo nell’attenzione che tutte le Società, specialmente nei riguardi dei giovani tesserati debbano avere nel garantire la tutela e il rispetto dei diritti civili. Annoveriamo con orgoglio nelle nostre file ragazzi di nazionalità diversa, al di là del colore della pelle, a cui sono garantiti i diritti e imposti i regolamenti che sono il fondamento della nostra Società.
Vogliamo credere che alcune affermazioni esternate in quel comunicato siano un pessimo risultato di parole o frasi riportate da persone probabilmente di dubbia onestà intellettuale, forse frutto di una delusione sul risultato finale.
Sarebbe invece deludente se tutto questo malumore e queste accuse infondate fossero state generate da un risentimento per aver utilizzato un supporto creato dalla FIGC, a disposizione di tutti i soggetti giuridici dipendenti della Federazione, che ha permesso a Società che lavorano per i giovani e che hanno sempre creduto in loro di vedersi riconosciuto un giusto diritto, maturato nel tempo.
NOI SIAMO ACR ROSELLE. “