Connect with us

Grosseto Calcio

Aquila Montevarchi-Us Grosseto 0-3, le pagelle biancorosse. Disanto e Marzierli su tutti

Published

on

US GROSSETO, 8 Partita dominata contro un avversario storicamente ostico. Una rete nel primo tempo e due nella ripresa, più diverse altre occasioni non sfruttate. Un successo che non fa una piega. Il volo riprende…
Marcu, Non compie parate rilevanti, ma partecipa continuamente al gioco e dà la consueta sicurezza alla retroguardia maremmana.
Sacchini, 7 Metronomo attento e preciso, recupera svariati palloni e impedisce alcune ripartenze valdesane (dal 60′ Riccobono, 7 entra e serve subito a Marzierli una palla che il bomber unionista spedisci fuori dopo un bel colpo di testa. Al 69′, invece, costringe Giusti a una parata difficoltoso dopo un tiro da fuori area. Al 76′, poi, è sfortunato perché da circa 25 metri colpisce la traversa col portiere di casa ormai battuto).
Gerardini, 7 Fastidioso (per gli avversari) con le sue serpentine, è piuttosto continuo lungo la fascia destra, dove detta legge (dal 66′ Regoli, 6,5 esperienza e peso offensivo, ma questa volta non segna né realizza assist. In ogni caso, più che sufficiente).
Sabelli, 7,5 Dominatore del centrocampo, suggella la sua prestazione tutta sostanza al 61′, quando insacca di testa il gol del raddoppio maremmano sugli sviluppi di un corner (dall’87’ Masini, n.g.).
Marzierli, 8 Tre volte vicino al gol, costringe con la sua fisicità agli straordinari i centrali rossoblù. Non molla né arretra di un centimetro nonostante il doppio vantaggio unionista. All’82’, però, trova il giusto premio personale insaccando la terza rete maremmano su assist di Disanto.
Disanto, 8 Riscatta i grossolani errori di domenica scorsa a Foligno quando al 44′ approfitta di un rimpallo a metà a campo e si invola verso la porta montevarchina trafiggendo Giusti in uscita disperata con un rasoterra chirurgico. Continuo e pericoloso, è sicuramente uno dei migliori tra gli unionisti, anzi, prima di uscire serve a Marzierli il pallone dello 0 a 3 (dall’83’ Fiorani, n.g. giusto il tempo di sfiorare il gol con un diagonale da fuori area).
Bacciardi, 7 La DIGA labronica recupera, calamita e distribuisce una quantità notevole di palloni. Un veterano nonostante sia ancora un under.
Montini, 7 Al 27′ una sua chiusura in area è provvidenziale visto che impedisce a Bocci di concludere. Al 63′ anticipa un avversario pronto a concludere davanti a Marcu e spedisce la palla in corner. A sinistra è il padrone.
Ampollini, 7 Nel primo tempo si limita a contenere le sporadiche incursioni dei padroni di casa. Nella ripresa, invece, al 48′ è decisivo su Bocci entrato in area dopo un fuorigioco non scattato. Annulla il diretto avversario.
Brenna, 7 Con la sua consueta autorevolezza, tiene sempre in linea la difesa unionista e manda continuamente in fuorigioco i giocatori di casa. Si becca un giallo al 57′.
Ciraudo, 7 Subito pericoloso in avanti dopo un’incursione personale. Un paio di errori difensivi, poi corregge il tiro e diventa il solito padrone della fascia destra limitando le azioni offensive montevarchine. Addirittura, al 79′ compie una lunghissima diagonale in ripiegamento e va a chiudere a sinistra un’incursione rossoblù (dall’83’ D’Ancona, n.g.).
All. Indiani, 7,5 Fa a meno di Benedetti (fermo per una contrattura), ma disegna la solita squadra offensiva con un centrocampo e una retroguardia insuperabili. Con il suo Grifone c’è solo da divertirsi.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!