© RIPRODUZIONE RISERVATA – il presente contenuto è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT
Mancano ancora nove giorni alla chiusura del mercato professionistico durante i quali il Grosseto sarà spettatore attento e interessato per colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Della Latta e dall’infortunio di Bellini.
La società unionista, da noi interpellata, ci ha fatto sapere che si sta concentrando sull’arrivo di un elemento molto forte.
Nel frattempo, siamo venuti a conoscenza che il Grosseto è stato accostato (insieme al Seravezza Pozzi e al Terranuova Traiana) al nome di Christian Iaiunese, attaccante di 190 cm, classe 2006, in uscita dalla Sambenedettese (Serie C girone B).
I tifosi grossetani più attenti ricorderanno come Iaiunese nella passata stagione abbia segnato un gol nel 3 a 2 casalingo rifilato dal Terranuova Traiana al Grifone partendo dallo 0 a 2 iniziale.
Infatti, nella stagione 2024-25, il giovane attaccante ha vestito per 32 volte la maglia del Terranuova mettendo a segno 10 gol e servendo pure 1 assist, tanto da meritare l’opportunità con la Samb.
In C, però, Iaiunese ha trovato qualche difficoltà mettendo insieme solo 5 presenze e 1 gol e così il sodalizio marchigiano ha deciso di mandare il ragazzo a maturare ancora in Serie D.
Un’altra notizia di mercato, poi, riguarderebbe il tentativo fatto dal Grosseto per convincere il trequartista Federico Russo (classe 1997) a rescindere con la Pistoiese.
Un tentativo che non ha avrebbe l’effetto sperato, anche perché Russo è nativo di Pistoia e sta disputando una grossa stagione in maglia arancione.
Va detto chiaramente, però, che il sodalizio maremmano, interpellato anche a proposito di Iaiunese e Russo, ha smentito in modo netto le suddette indiscrezioni.