Connect with us

Calcio

Il punto sul Tufo: due vittorie e un pareggio! Giornata da incorniciare

Published

on

In foto due calciatori del San Quirico: il difensore Firda (a sinistra) e la punta D’Angiolella

Sorano-Magliano Sant’Andrea 1-0: allo stadio dei Pini un big match tra i padroni di casa e gli ospiti guidati da mister Ferrigato. Una partita dai ritmi molto alti e ben giocata da entrambe le formazioni. Pronti via e il Sorano nei primi 5 minuti colpisce un palo e una traversa. I ragazzi di Raspoli non si abbattono e mantengono un atteggiamento sempre propositivo con ritmi alti. Il forcing dei padroni di casa è costante, ma gli ospiti non stanno a guardare con una difesa solida e con ripartenze veloci. La prestazione del Sorano viene premiata all’ottantesimo con un’azione corale conclusa da Menci bravo a finalizzare e ad insaccare portando tre punti in cascina al Sorano.
I sostenitori biancocelesti si augurano che questo risultato, arrivato con una prestazione importante, faccia tornare il Sorano sugli standard di un team costruito per fare bene.
Marsiliana-Aurora Pitigliano 0-0: un buon punto per la formazione gialloblù. Mister Gaggi può essere soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi. La partita è stata maschia, ma corretta, entrambe le formazioni hanno interpretato un buon calcio ed alla fine nonostante le occasioni, un po’ per imprecisione un po’ per bravura dei portieri, ne è uscito uno 0-0 che accontenta entrambe le formazioni.
Alta Maremma-San Quirico di Sorano 2-3: una partita folle che è stata una vera altalena di emozioni! Ben quattro calci di rigore assegnati, di cui solamente due realizzati. Partono bene i calabroni di mister Franchi che al primo affondo ottengono un calcio di rigore che Corradi realizza per il vantaggio dei locali. Il Sanqui non si fa intimorire ed inizia a macinare gioco; viene atterrato in area Tamalio, Cerica si presenta sul dischetto, ma fallisce calciando alto. Mister Galli compatta i suoi e li carica e poco prima della fine del primo tempo Belella di testa insacca un cross al bacio di Manetti. Il gol in questione permette ai giallorossi di andare negli spogliatoi sull’1-1. La ripresa inizia a ritmi alti. Cerica dopo pochi minuti, sbracciando un po’ troppo, colpisce un giocatore avversario e viene espulso. Rimanere in dieci galvanizza i giallorossi, che però vengono trafitti da un’incursione di Corradi, che porta il risultato sul 2-1 per l’Alta Maremma. Il Sanqui non si demoralizza e un fallo in area dell’Alta Maremma viene sanzionato con un altro rigore. D’Angiolella sul dischetto trasforma e permette di andare sul 2-2. Da segnalare il rientro di quest’ultimo giocatore dopo un lungo stop e la freddezza nel realizzare il penalty del momentaneo 2 a 2. Infatti, poco dopo, Tamalio, giocatore dai piedi fatati, con un sinistro ad incrociare realizza il 2-3 ospite. Nel recupero, però, viene concesso un altro rigore ai padroni di casa. Si incarica della battuta Corradi che prova la soluzione centrale, ma Comi non si fa sorprendere e para, compiendo così l’intervento che salva la vittoria e porta in “zona Tufo” tre punti preziosi.

In foto due calciatori del San Quirico, il difensore Firda a sinistra, e la punta D’Angiolella a destra

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!