Grosseto– Arrivati alla fine dell’anno solare 2025, proviamo a dare le prime valutazione del quadrimestre per capire chi sono i promossi, i bocciati e chi ci smentirà nel girone di ritorno.

Casolese 7 – La squadra senese era tra le accreditate per la vittoria finale e per ora delle formazioni di testa sembra quella che ha il passo più costante. Se continua così può arrivare in fondo.
Torrenieri 7 – Era considerata una delle big del girone e lo sta confermando. Vincere in casa dei senesi è impresa assai ardua. Lotterà fino alla fine per il ritorno in Promozione.
Scarlino 7 – Mazzo voto in più per la tanta sfortuna che hanno avuto i maremmani per i tanti infortuni anche di lungo corso che ne hanno minato il cammino, ma i Cavaglioni’s boys sono sempre lì a giocarsela.
Badesse Monteriggioni 7 – Guai a sottovalutare la squadra del presidente Berni, impianto di gioco collaudato e una rosa di buon livello.
Radicondoli 6,5 – Ha pagato qualche passaggio a vuoto di troppo, ma quando sono in giornata i ragazzi di Calà Campana possono vincere con chiunque.
A.Piancastagnaio 6,5 – Inizio di stagione horror, poi i ragazzi di Coppi hanno trovato il giusto equilibrio e adesso sono tra le formazioni più temibili da affrontare del girone “F”.
Montalcino 6,5 – Inizio molto negativo, poi Bonfiglio e la società hanno sempre mantenuto la calma e con qualche rinforzo di valore stanno uscendo fuori alla distanza. Prima parte di stagione impreziosito dalla vittoria nel derby con il San Quirico.
Pianella 5,5 – Si potrebbe definire l’eterna incompiuta. Ogni anno parte ai nastri di partenza tra le favorite, ma poi la realtà è tutta altra cosa. Da valutare nel girone di ritorno.
Argentario 6,5 – La grande incognita era la ripartenza del dopo Berni ed invece Milani è stato bravo ad apprendere dal suo maestro e se non ci fosse stato qualche errore arbitrale di troppo, gli azzurri sarebbero a ridosso della zona play off.
Cinigiano 7 – Da matricola e con un calciomercato molto parsimonioso, mister Margiacchi è stato bravo a dare le giuste motivazioni. Gli amiatini non si arrendono mai e hanno dimostrato di potersela giocare con chiunque.
Ponte d’Arbia 6 – Inizio di stagione negativo, poi la squadra è cresciuta ed adesso la zona salvezza inizia a distanziarsi.
Campiglia 5 – Vero che è neopromossa, ma la campagna acquisti aveva fatto immaginare a qualcosa di meglio. Troppi passi falsi, adesso c’è da rialzarsi.
San Quirico d’Orcia 5 – Per tradizione, pubblico e tifo non merita di stare nei bassifondi della classifica. Neanche il cambio di allenatore sta dando i frutti sperati, ma c’è tutto un girone di ritorno da giocarsi.
San Miniato 4,5 – Abituati a vedere i neroverdi nelle zone alte della classifica, fa effetto la posizione attuale. Se non si cambia passo, sarà difficile ottenere la salvezza.
Amiata 5 – I badenghi stanno soffrendo moltissimo in questa stagione. Siamo sicuri che il presidente Zilianti correrà quanto prima ai ripari.
Campagnatico Arcille 5 – Il voto è la media tra quanto fatto nelle prime giornate (7) e le altre nove dove sono arrivate altrettante sconfitte (3). Si spera che con i nuovi innesti il vento possa cambiare.