Connect with us

Calcio

Speciale Campagnatico Arcille-Cinigiano: 0-1, Margiacchi si porta a casa i tre punti

Published

on

CAMPAGNATICO ARCILLE-CINIGIANO 0-1
CAMPAGNATICO ARCILLE: Cogno, De Michele, Baldin, Addis, Lupi, Pizzuto, Botta, Pineschi, Pietrych, Anselmi, Ingrossi. A disposizione: Pecchi, Baneschi, Cocciolo, Coralli, Maiorano, Tiberi, Rosati, Vincelli. All. Manzella.
CINIGIANO: Borracelli, Colli, Muzzi, Bruni, Aguzzi, Passalacqua, Romano, Ville, Gabotti, Bochallik, Naso. A disposizione: Laudicino, Marzocchi, Vigni, Sclano, Filipp, Gelso, Bicocchi, Fregoli, Vento. All. Margiacchi.
ARBITRO: Esposito di Livorno.
RETI: 50 ‘pt Bouchallik

Tre punti pesanti sotto l’albero di Natale per il Cinigiano che passa in trasferta e strizza l’occhio a una classifica più tranquilla, niente da fare per il Campagnatico Arcille in piena crisi di risultati con la nona sconfitta consecutiva e il posto di fanalino di coda del campionato. Gara non bella per l’importanza della posta in palio, ma comunque combattuta.

QUESTIONE DI SORTE – Si capisce subito che non ci sarà troppo spazio per lo spettacolo, in quello che è un confronto tra due squadre alla ricerca di una medicina utile per non trascorrere le festività in versione malato. In tal senso il Campagnatico Arcille però parte meglio, almeno negli intenti, è mette in mostra una leggera supremazia territoriale. La squadra di Manzella non è neanche troppo fortunata: al 30’ perde capitan Ingrossi per infortunio, mentre al 42’ coglie un palo pieno con un diagonale di Pietrych. Potrebbero bastare questi episodi a inquadrare il momento negativo dei padroni di casa che però, volendo togliere gli ultimi dubbi, incassano la rete dello svantaggio sull’ultima azione del primo tempo. È Gabotti a liberarsi con un grande movimento al limite dell’area di rigore e a servire il pallone buono a Bouchallikh che non sbaglia.

DIVIETO DI ACCESSO – Nella ripresa il Campagnatico Arcille prova subito l’assalto che però si rivela infruttuoso. Il Cinigiano protegge il prezioso vantaggio e senza mezzi termini sporca la partita, respingendo sapientemente ogni attacco avversario. Di contro i padroni di casa palesano i propri limiti offensivi e di conseguenza, per la retroguardia allestita da mister Margiacchi, non è un gran problema resistere alla pressione con il trascorrere dei minuti. Manzella pesca forze fresche dalla panchina, un po’ per necessità e un po’ per virtù, ma i cambi non scuotono una gara che corre via sull’unico binario favorevole agli ospiti. Il Cinigiano resiste e ottiene la terza vittoria esterna di questo campionato, mentre il Campagnatico Arcille archivia in tutta fretta questo finale di 2025, sperando che l’anno nuovo porti in dote punti utili per la rincorsa salvezza.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!