Connect with us

Calcio

Speciale Scarlino-San Miniato: 3-0, la truppa di Cavaglioni accorcia verso la vetta

Published

on

SCARLINO-SAN MINIATO 3-0
SCARLINO: Bigoni, Politi, Bracciali (20′ st Ciurli), Fabbri, Badji, Marretti, Zaccariello (23′ st Bianchi), Tartaglione, Villani, Bigliazzi (30′ st Sorvillo), Bastieri. A disp.: Barbanera, Guazzini, Miccoli, Rossetti, Picci, Pesci. All.: Cavaglioni
SAN MINIATO: Brenci, Larosa, Cellesi, Donati, Mario, Pastorelli, Hoxha, Parigi, Redditi, Landozzi, Gasperinisignorini. A disp.: Bocchi, Manenti, Silva De Oliveira, Mazzi, Luster, Oretti, Vullo, Debolini, Spahillari. All.: Cresti.
RETI: 34′ Bracciali, 39′ Marretti, 26′ st Bastieri.

Lo Scarlino batte per 3-0 il San Miniato tra le mura amiche. La partita inizia con un primo tempo piuttosto altalenante. Nei primi 20 minuti la squadra non riesce subito a entrare in gara, il gioco è spezzettato, con fasi di controllo alternate a momenti di difficoltà.
Le prime occasioni arrivano comunque su calcio d’angolo intorno al 15′ e al 20′. Tartaglione batte due corner per Badji, che di testa va vicino al gol in entrambe le occasioni. Gli avversari provano qualche ripartenza, ma senza creare particolari pericoli.
Il match si sblocca grazie a una bellissima azione di Bastieri, che serve un pallone perfetto in area di rigore per Bracciali, bravo a finalizzare e portare in vantaggio i giallorossi.
Dopo il gol, gli avversari si sbilanciano e si aprono maggiori spazi per lo Scarlino. Il raddoppio arriva ancora da calcio d’angolo: Fabbri calcia, sulla respinta arriva il colpo di testa di Badji e Marretti, da distanza ravvicinata, spinge il pallone in rete.
Si va così al riposo sul risultato di 2-0. Nel secondo tempo il ritmo cala leggermente e la gara diventa più spezzettata. Lo Scarlino controlla il gioco senza correre grossi rischi, mentre gli avversari non riescono a creare occasioni importanti. Il terzo gol arriva al termine di un’azione ben costruita sulla fascia da Bastieri e Bracciali: Bastieri, dopo un ottimo movimento, entra in area e con un diagonale preciso firma il 3-0.
Da quel momento in poi non ci sono grandi sviluppi di manovra. La partita viene gestita con ordine fino al fischio finale, portando a casa una vittoria meritata per lo Scarlino.

Mister Massimo Cavaglioni
«Abbiamo fatto una buona gara dopo l’intoppo di domenica a Pianella. I ragazzi oggi hanno fatto bene, anche se durante i 90 minuti siamo ancora un po’ altalenanti e ci prendiamo qualche pausa. Su questo aspetto dobbiamo sicuramente migliorare. Comunque ci godiamo questa vittoria e affrontiamo la pausa cercando di recuperare soprattutto qualche giocatore che ci è mancato per parecchie domeniche. Siamo contenti del risultato e iniziamo a lavorare in questo periodo di feste, poi riprenderemo con due trasferte. Cercheremo di fare meglio, perché nelle ultime trasferte abbiamo fatto molto male, quindi lavoreremo anche sull’aspetto psicologico. Approfitto per fare gli auguri di buone feste a tutti».

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!