Connect with us

Calcio

Seconda Categoria – Il Manciano cala il poker contro l’Aurora Pitigliano

Published

on

MANCIANO-AURORA PITIGLIANO 4-0
MANCIANO: Villani, Paliciuc, Margiacchi, Capelli, Foscoli, Borzi, Vasconi, Berna, Siani, D’Orinzi, Bianchi. A disposizione: Di Camillo, Bruni, Palmisani, Capotosto, Manini, Alessi. All. Renaioli.
AURORA PITIGLIANO: Stefani, Crociani, Crosta, Mosci, Doganieri, Ferri, Rinaldi, Magrini, Razzi, Ronca, Martinelli. A disposizione: Mengoni, Nucci, Biribicchi, Nigro, Santoni, Gubernari, Ragnini, Illiano, Curini. All. Gaggi.
Arbitro: Boenzi di Arezzo.
Reti: Siani, Siani, Palmisani, Capotosto.

Manciano – Un derby atteso che mancava da oltre un lustro. Se lo prende il Manciano grazie a un secondo tempo formato strong, mentre all’Aurora Pitigliano resta il rammarico per aver giocato un primo tempo di grande attenzione, per poi dissolversi nella ripresa, quando i padroni di casa hanno calato il poker.

PALI PARI – L’avvio di partita rispecchia la classifica delle due squadre: Manciano proteso all’attacco nell’intento di far subito breccia e mantenere il passo della vetta, Aurora Pitigliano compatto e attento a non lasciare spazi con l’idea di portare a casa un risultato positivo e uscire dai bassifondi. I primi affondi sono di marca locale, con Capelli che al 14’ timbra la traversa, dopo un illuminante colpo di tacco di D’Orinzi. La risposta ospite è nella prima sortita offensiva della squadra di mister Gaggi che al 22’ sfiora il colpo con una deviazione di testa da parte di Ferri: il pallone è respinto dal montante.

E COSÌ SIA…NI – Nella ripresa cambia tutto in pochi minuti. All’8’ Vasconi calcia un angolo corto per Siani che controlla e batte a rete, il pallone, non trattenuto da Stefani, termina in porta per il vantaggio del Manciano. Trascorre solo un giro di orologio e il bomber dei biancorossi concede il bis, questa volta finalizzando una bella azione corale che produce il raddoppio. Per l’Aurora Pitigliano è troppo, in quanto l’uno-due è micidiale e spedisce fuori dal match i gialloblù. La reazione non arriva e allora i padroni di casa presentano il conto con gli ingressi dalla panchina. Prima Palmisani, poi Capotosto, arrotondano il punteggio che consente al Manciano di non perdere terreno nella parte alta della classifica e salire al secondo posto, l’Aurora Pitigliano, invece, resta in coda in penultima posizione.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!