Connect with us

Ciclismo

Torna il campionato d’inverno di mountain bike organizzato da Uisp Grosseto

Published

on

La classica manifestazione amatoriale propone quattro appuntamenti tra fine dicembre e inizio gennaio, pensati per gli appassionati della Maremma e non solo. Le gare si svolgeranno domenica 21 dicembre a Monte Argentario, domenica 28 dicembre a Orbetello, domenica 4 gennaio a Cala Violina e domenica 11 gennaio a Santa Fiora. Il circuito assegna punteggi validi anche per il master toscano mtb xc Uisp 2026, con maglia celebrativa per i migliori di categoria. Anche quest’anno la manifestazione, con le tappe di Monte Argentario e Orbetello, è inserita nel master toscano Uisp di mountain bike cross country, insieme al Trofeo 10 Comuni.

Il campionato d’inverno di mountain bike è promosso dal comitato Uisp di Grosseto con il patrocinio della Provincia di Grosseto e dei Comuni di Grosseto, Monte Argentario e Orbetello. L’organizzazione tecnica delle prove è affidata a Mt Bike Argentario, Polisportiva Orbetello Scalo, Bassi Bike Racing Team e Team Bike Santa Fiora, che per ogni gara predisporranno propri volantini con tutte le informazioni logistiche.

L’iscrizione alla singola gara costa 17 euro con invio anticipato di tessera valida 2025/26 e ricevuta di versamento, oppure 22 euro con pagamento la mattina stessa dell’evento. È previsto anche un abbonamento all’intero campionato al costo di 55 euro da versare entro il 18 dicembre 2025, tramite bonifico sul conto intestato a Uisp Grosseto, indicando in causale campionato invernale mtb 2026 e le prove a cui si intende partecipare; l’abbonamento non potrà essere sottoscritto il giorno della prima gara.

Sono ammesse tutte le categorie amatoriali maschili dagli Allievi (13-18 anni) fino alla M8 (65 anni e oltre), oltre a una categoria unica femminile. In ogni prova saranno assegnati punteggi a scalare ai primi 15 di ogni categoria, con punteggio doppio nelle ultime due gare e bonus fedeltà di 15 punti per chi prenderà il via in tutte le tappe.

Possono partecipare i tesserati Uisp, Fci amatori ed enti di promozione riconosciuti dal Coni, in regola con il tesseramento; per gli agonisti Fci è richiesta almeno la copia della richiesta di tesseramento. In caso di maltempo o calamità, l’organizzazione potrà annullare o rinviare una prova: le gare annullate non saranno valide per le classifiche.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!