Connect with us

Allievi

Tre vittorie e un pareggio per il Settore Giovanile biancorossoblù nell’ultimo weekend.

Published

on

Allievi Regionali 2009 (Under 17) vittoriosi nella decima giornata di campionato tra le mura amiche contro il Castel Fiorentino (2-1 il finale), con i gol realizzati da Minichini, autore di una doppietta.
Il risultato non rispecchia in pieno l’andamento del match. Soprattutto per la quantità di palle-gol sprecate dai padroni di casa, compresi due legni colpiti da Milano nel primo tempo e da Di Fraia nella ripresa. I due sigilli sono di Minichini: il primo di astuzia da pochi metri dalla porta, il secondo su calcio di rigore, utili a ribaltare il vantaggio iniziale del Castelfiorentino. Da citare, oltre a due pali, due conclusioni di Berti sventate in corner dal portiere fiorentino, un colpo di testa di Milano e un mancato tap-in di Santini che meritavano miglior fortuna, oltre alle innumerevoli conclusioni in porta effettuate nella ripresa dal tridente Minichini-Di Fraia-Cinelli. Da segnalare gli esordi stagionali post-infortunio dei classe 2010 Coltelli e Pini. E domenica arriverà a Follonica la capolista Calci, per un big-match tutto da gustare.
Allievi Interprovinciali 2010 (Under 16) autori di un’ottima partita, pareggiata sul 3-3 dal Grosseto tra le mura amiche nel finale. In gol per i biancorossoblù Marinari, Niccolini e Rossetti.
Un risultato rocambolesco in cui il Follonica Gavorrano imprime subito un buon ritmo. I ragazzi premono e al 35′ arriva il vantaggio: su cross di Niccolini il portiere smanaccia e Marinari è bravo a leggere l’azione, di prima intenzione calcia trovando la rete. Il Follonica Gavorrano va al riposo in vantaggio. Nel secondo tempo il Grosseto parte forte ma sono i biancorossoblù a raddoppiare al 5′: Senesi pesca Niccolini in area, che di testa sigla il 2-0. Il Grosseto si sbilancia, ma in contropiede Ranieri al 20′ sfugge al proprio marcatore e davanti al portiere serve Rossetti, che sigla il 3-0. Ma in 20 minuti il Grosseto riesce a ribaltare il risultato: al 23′ trova il 3-1, al 30′ con un tiro dalla lunga il secondo gol e al 34′ arriva il definitivo pareggio.
Giovanissimi Provinciali 2011 (Under 15) vincitori per 1-3 in casa della Castiglionese, con i gol realizzati da Palmieri, Malventi ed Emini.
Una partita intensa e combattuta fino all’ultimo minuto. La gara si apre con il vantaggio firmato da Palmieri, autore di un gran gol dalla distanza. La Castiglionese però reagisce subito e riesce a mettere in difficoltà i biancorossoblù trovando il gol dell’1-1, con cui si chiude il primo tempo.
Nella ripresa la squadra cambia volto. L’atteggiamento paga e arriva il nuovo vantaggio grazie ad un autentico eurogol di Malventi (classe 2012), che al volo insacca lo splendido cross di Emini. Proprio Emini, nel finale, firma anche il gol del definitivo 1-3 che chiude la partita. Una prestazione di sacrificio e qualità, soprattutto nella seconda frazione, che conferma la crescita del gruppo e regala tre punti pesantissimi.
Giovanissimi Interprovinciali 2012 (Under 14) vincitori per 9-1 tra le mura amiche contro l’Invictasauro. Marcatori biancorossoblù Malventi (tripletta), Di Tella (tripletta), Santini, Pagliarini e Galliano.
«Come dice il risultato è netto il divario tra le due squadre – sottolinea mister Thomas Rotelli – Però i ragazzi sono stati bravi a partire subito forte, infatti dopo nemmeno un minuto Malventi ha segnato il gol del vantaggio. I ragazzi comunque hanno cercato sempre di giocare creando delle ottime trame di gioco, con il primo tempo finito sul 7-0. Nella ripresa ha avuto più spazio chi magari in questo momento ha giocato meno, e sono molto contento di come sono entrati in campo. Il risultato finale è di 9-1, in settimana lavoreremo per migliorare ancora in vista della partita di sabato prossimo contro il Manciano».

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!