Connect with us

Calcio

Promozione: Atletico Piombino-Atletico Maremma: gara decisa dalle palle inattive

Published

on

ATLETICO PIOMBINO – ATLETICO MAREMMA 2 – 1
ATLETICO PIOMBINO: Ceban, Cecchini, Barchi, Razzauti, Fatticcioni, Polese, Biondi, Paggini, M. Pallini, Pirone, Lepri. A disposizione: F. Pallini, Canessa, N. Milano, Calabrese, Lunghi, Novembrini, Patara, Gentili. All. Masullo.
ATLETICO MAREMMA: Masselucci, Presicci, Rosi, Zaccariello, L. Ferraro, Gentili, Scozzafava, Amorfini, Corrado, A. Vettori, Harea. A disposizione: Iacoboaea, Barontini, Forieri, C. Sabatini, N. Sabatini, G. Vettori. All. Lorenzini.
ARBITRO: Travaglione di Siena, coadiuvato dagli assistenti Argiolas e Moro di Pisa.
RETI: 18’ Presicci, 45’ Lepri, 36’ st Fatticcioni

Piombino – Vittoria di rimonta per l’Atletico Piombino che torna al successo tra le mura amiche e infligge la seconda sconfitta consecutiva all’Atletico Maremma. Le palle inattive sono il motivo saliente di un match molto combattuto, risolto dai nerazzurri proprio grazie a due punizioni.

AVVIO OSPITE – E dire che in avvio di partita l’Atletico Maremma si fa preferire. La squadra di Lorenzini è più vivace e propositiva e si fa vedere dalle parti di Ceban con maggiore insistenza. I rossoverdi collezionano angoli in serie e su uno di questi, al 19’, la parabola calciata da Rosi trova l’incornata di Presicci sul secondo palo, la traiettoria è di quelle ingannevoli e Ceban è sorpreso: 0-1. È il momento migliore per la formazione ospite che però non presenta il conto ai padroni di casa, in grado di uscire alla distanza. L’Atletico Piombino, infatti, conquista metri di campo con il trascorrere dei minuti e al tramonto inoltrato del primo tempo, trova il pari. L’esecuzione su punizione di Paggini frutta il pareggio, grazie a un tiro tagliato dal vertice dell’area di rigore che manda in archivio il primo tempo.

PIAZZATI VINCENTI – Nella ripresa l’Atletico Maremma prova ad andare in fotocopia, replicando l’avvio lanciato. Già al 50’ la difesa locale va in affanno su cross di Rosi, con Polese che nel tentativo di allontanare centra la traversa della propria porta. Di nuovo però, è l’Atletico Piombino a venir fuori alla distanza. Paggini spaventa Massellucci con una soluzione balistica dalla lunghissima distanza, mentre il gol partita arriva nuovamente su palla inattiva. La punizione da zona centrale è invitante per il destro di capitan Fatticcioni che calcia con forza nell’angolino e fa esplodere il Magona. La rete del sorpasso arriva all’82’, lasciando poco tempo alla replica dell’Atletico Maremma. La reazione produce molto nervosismo e poca sostanza, anche se il pallone del possibile pareggio arriva ancora su calcio di punizione: all’87’ Corrado calcia con potenza, ma è la traversa a dire di no e a consegnare i tre punti all’Atletico Piombino.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!