BADESSE MONTERIGGIONI-SCARLINO 1-0
BADESSE MONTERIGGIONI: Fenderico, Mulas, Fanetti, Fallaci, Lellis, Massacci, Antonaccio, Bassa (20′ st Nassi), Rosi, Mazza, Giardulli (27′ st De Dominicis). A disp.: Trapassi, Pacciani, Sardelli, Moscatelli, Cianchi, Torsellini, Lombardini. All.: Carli.
SCARLINO: Barbanera, Politi, Bracciali, Fabbri, Badji, Marretti, Antonini, Bastieri (34′ st Pastore), Bigliazzi (1′ st Zaccariello), Guazzini, Bianchi (25′ st Ciurli). A disp.: Bigoni, Rossetti, Picci, Sorvillo, Gambineri. All.: Cavaglioni.
ARBITRO: Damiano Cicconofri di Empoli.
RETE: 43′ st Nassi.
NOTE: Espulso Bracciali al 4′ st.
Un gol a due minuti dal termine condanna lo Scarlino alla sconfitta nel match sul campo del Badesse Monteriggioni.
Partita equilibrata tra le due formazioni, con il primo tempo che si chiude sullo 0-0, con lo Scarlino ben messo in campo e il Badesse che concede poco.
Da segnalare una buona azione per i giallorossi su calcio d’angolo: Fabbri pesca Guazzini, che non riesce a sorprendere il portiere da due passi. Mentre Bigliazzi dopo una respinta calcia da fuori area ma spedisce di poco al lato.
Il secondo tempo si apre con un calcio di rigore molto dubbio e la successiva espulsione di Bracciali, bravo Barbanera a parare.
Lo Scarlino in dieci soffre ma si difende, mentre le due squadre non riescono a incidere nonostante qualche capovolgimento di fronte.
La decide all’88’ Nassi, che raccoglie un traversone insaccando sul secondo palo.
Mister Massimo Cavaglioni
«La partita l’abbiamo persa con un po’ di rammarico, al di là del fatto che abbiamo preso gol all’88’. Nel primo tempo abbiamo fatto bene contro una squadra che ha ottimi elementi. Abbiamo creato almeno due o tre occasioni importanti e loro non hanno mai tirato in porta. Ho dovuto cambiare Bigliazzi e dopo cinque minuti della ripresa è arrivato l’episodio del rigore. Da lì è arrivata l’espulsione e siamo rimasti in dieci. Ho dovuto effettuare un’altra sostituzione per dare un’impronta diversa al sistema di gioco. Nonostante tutto abbiamo retto bene, senza rischiare praticamente nulla, anche se allo stesso tempo non siamo riusciti a creare occasioni pericolose. La partita si stava incanalando sullo 0-0, ma nel finale, su un cross dalla sinistra, la palla è arrivata lunga sul secondo palo e il loro giocatore, Nassi, è riuscito di testa a segnare il gol che ha deciso la gara. Adesso bisogna ripartire con umiltà, capire dove abbiamo sbagliato e andare avanti. Mercoledì abbiamo una partita di Coppa che non dobbiamo assolutamente sbagliare».