SCARLINO-CAMPIGLIA 2-1
SCARLINO: Barbanera, Politi, Bracciali (34′ st Picci), Fabbri, Badji, Marretti, Ciurli (32′ st Bianchi), Zaccariello, Bigliazzi (34′ st Antonini), Guazzini, Bastieri. A disp.: Bigoni, Rossetti, Gambineri, Sorvillo, Pastore. All.: Cavaglioni.
CAMPIGLIA: Andreola, Cantini, Pacini (1′ st Crisci), Masini (6′ Salvadori), Mustone, Panariello, Batoni, Giampaolo (25′ st Amaddii), Spedale (9′ st Hysenaj), D’Angelo, Nastri. A disp.: Cervelli, Francioli, Ciacci, Pugliatti, Nasca. All.: Regoli.
ARBITRO: Taddeo Scaffai di Piombino.
RETI: 5′ Guazzini, 25′ Badji, 40′ st Crisci.
NOTE: Ammoniti: Fabbri, Bastieri, Guazzini.
Lo Scarlino fa tutto nel primo tempo e batte il Campiglia per 2-1, nonostante qualche brivido nel finale di gara.
Passano appena 5′ e i giallorossi sbloccano il risultato con Guazzini: bella azione in velocità, scambio rapido con Bastieri e tiro sul secondo palo per il vantaggio dei padroni di casa.
Nel primo tempo lo Scarlino conduce bene e sfiora il raddoppio prima con una respinta di Bracciali su corner, poi con un tiro fuori di Guazzini.
Al 25′ il secondo gol dei giallorossi arriva: cambio di gioco nell’area di rigore, Guazzini la mette di testa sul secondo palo e Badji, in incornata, porta il parziale sul 2-0.
Lo Scarlino controlla il resto della prima frazione, ripartendo bene e con il piglio giusto anche nella ripresa, sfiorando anche il tris con una bella azione condotta da Guazzini, che salta tutti ma non trova l’ultimo passaggio.
Allora lo Scarlino si abbassa e al 40′ il Campiglia ne approfitta in ripartenza, con Crisci che batte Barbanera e accorcia le distanze.
Nel finale a sfiorare il gol è però ancora lo Scarlino, con un miracolo del portiere su Badji.
Mister Massimo Cavaglioni
«Abbiamo ottenuto una bella vittoria. Siamo partiti sapendo che poteva essere una partita difficile, perché il Campiglia è una squadra molto forte agonisticamente. Però devo dire che noi abbiamo fatto un primo tempo superlativo, forse uno dei migliori primi tempi che abbiamo disputato fino ad ora. Nel secondo tempo abbiamo cercato di gestire la gara. Forse dovevamo crederci un po’ di più per chiuderla definitivamente. Poi è nato il gol del 2-1 e quindi si è riaperta la partita. Abbiamo un po’ sofferto, però abbiamo preso praticamente un tiro in porta. È vero che rischiavamo di pareggiarla, ma più per la paura di giocare che per i pericoli che abbiamo corso. Anzi, abbiamo sbagliato diverse volte nei minuti finali, potevamo fare il terzo gol in contropiede. Godiamoci questo momento, anche perché la prossima settimana avremo il Campiglia in Coppa e le Badesse, poi lo scontro con la capolista Torrenieri. Quindi bisogna cercare di ricaricare tutte le batterie per trovarsi al meglio già da domenica prossima».