Connect with us

Calcio

Serie D – Il Grosseto contro la bestia nera Terranuova Traiana, il Follonica Gavorrano vuol ripartire contro l’Aquila Montevarchi

Published

on

Grosseto – Anche nel prossimo fine settimana il girone E della sedie D scenderà in campo contemporaneamente in tutte le partite, la domenica alle ore 14,30.
QUI GROSSETO 
La capolista Grosseto (25), che lo scorso fine settimana, come avevo predetto (scusate l’autocelebrazione), ha incrementato il proprio vantaggio sulla seconda della piazza portandolo a 4 punti, riceverà il Terranuova Traiana (14), squadra particolarmente ostica ai biancorossi Maremmani che nelle ultime cinque volte che si sono incontrate in campionato, ha visto ben tre sconfitte, due delle quali la scorsa stagione nella quali la squadra aretina ebbe dal Grosseto un bel contributo di punti nella propria corsa verso la salvezza.
E’ anche vero che stiamo parlando di condizioni diverse dalle attuali dove vediamo un Grosseto molto più concentrato con gli avversari e che difficilmente sottovaluta le squadre che va ad incontrare, lasciando loro margini veramente esigui di manovra che possano mettere in difficoltà la nostra retroguardia. Non sembra infatti essere un caso che la squadra di mister Indiani, non solo prenda poche reti (nelle ultime due partite due reti subite di cui una su rigore e l’altra per un cross sbagliato), ma subisce veramente poco in genere in termini di azioni da gol. Vero è che i campionati, di qualunque livello parliamo, si vincono prima di tutto subendo poche reti, e questa mi sembra veramente un’ottima base di partenza.
QUI FOLLONICA GAVORRANO
Il Follonica Gavorrano (8), invece, dopo il cambio di mister, andrà a far visita all’Aquila Montevarchi (10) in quello che, presumibilmente è uno scontro salvezza in piena regola; quello che si deve sperare è che lo scossone ricevuto in settimana possa produrre i tanto sperati frutti e che i minerari possano smuovere la classifica, ormai ferma da troppo tempo.
SIENA CONTINUA A CREDERCI
Trasferta insidiosa per la seconda forza del campionato, il Siena (21) che viaggerà alla volta di Foligno (20) nel big match della giornata che potrebbe già dare delle precise indicazioni sulle gerarchie delle squadre immediatamente inseguitrici del Grosseto.
Il programma dell’11a giornata prevede anche Camaiore (9) – Scandicci (9), altro scontro salvezza tra matricole che sembrano pagare lo scotto della categoria superiore; in Ghiviborgo (18) – Cannara (9) tutti i numeri che incidono sui pronostici sembrano poter arridere alla squadra di casa, anche perché anche gli umbri sembrano pagare lo scotto del noviziato; quanto invece ad Orvietana (10) – TAU Altopascio (20), anche qui i pronostici sembrano tutti a favore degli ospiti lucchesi, ma, è risaputo, che il campo umbro risulta ampiamente uno dei più ostici del lotto.
Si prosegue con San Donato Tavarnelle (18) – Prato (16), scontro che, in chiave play off, potrebbe già dare qualche chiaro segnale così come Seravezza Pozzi (20) – Sansepolcro (7) potrebbe dire molto in chiave retrocessione, ma anche, vista la classifica corta tra le inseguitrici, in chiave seconda forza del campionato.
A chiusura del programma delle partite di domenica prossima abbiamo Trestina (11) – Poggibonsi (3) con il pronostico tutto a favore degli umbri, ma non va dimenticato che la squadra senese, non solo quando è scesa allo Zecchini, ma un po’ in genere, raccoglie complimenti e considerazioni di non meritare assolutamente l’ultimo posto in classifica. (AS)

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!