INTERCOMUNALE SANTA FIORA–PAGANICO 3-0 A Santa Fiora oggi c’era la festa paesana del Marrone, ma è arrivata anche la festa del pallone! Scusate il gioco di parole, ma i rossoverdi hanno offerto una prova di sostanza e qualità.
Un buon Paganico che si è difeso egregiamente, almeno fino alla sbavatura del reparto arretrato da cui è nato un fallo in area, punito con un rigore trasformato nell’1 a 0 santafiorese da bomber Marino.
Da lì in poi, in maniera abbastanza incomprensibile, un nervosismo generale del Paganico ha portato i ragazzi di Romagnoli a subire due espulsioni e così sono arrivate altre due reti locali con Savelli e Bargagli.
Un 3-0 che fa tornare il sereno in casa rossoverde dopo un avvio stentato nelle prime giornate.
CASTELL’AZZARA–ALTA MAREMMA 1-1 A Castell’Azzara gli Orsi hanno ospitato l’Alta Maremma, un punto per parte con una prova di impegno e generosità per entrambe le formazioni.
È partito subito forte lo Zara che ha trovato l’1 a 0 con l’eterno Sistimini, bravo a segnare sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Gli ospiti, però, non si sono scomposti e, dopo aver riordinato le idee, hanno trovato il pareggio con Cinci.
Finito il primo tempo in parità, i giallorossi hanno provato a portare in cascina i tre punti, ma si sono trovati di fronte un portiere come Terni che in due occasioni si è superato con interventi prodigiosi che hanno mantenuto il risultato di 1 a 1.
SORANO-VIRTUS AMIATA 4-3 A Sorano la Virtus è uscita sconfitta per 4-3 dopo una prova gagliarda che non fruttato punti.
Va detto che nella prima frazione i locali hanno sciorinato buon calcio e sono andati meritatamente in vantaggio per 3-0.
Nella ripresa, però, gli amiatini, mai domi, hanno trovato il 3-1 con Panfi poi il 3-2 su rigore contestato dai locali, ma trasformato sempre da bomber “Zanaga”.
Addiritttura, nonostante due espulsioni, i virtussini di mister Pieri hanno trovano il 3-3 al 90’ con Bindi.
Tale gioia è durata ben poco, perché al 5′ di recupero conclusivo è arrivata la beffa:
punizione battuta astutamente dal Sorano e Nati, solo in area, ha chiuso la contesa col gol del definitivo 4-3.
Su questo episodio, però, ha chiesto di intervenire ai nostri microfoni il presidente Ulivieri:
<<Non ci sto a perdere così! Il Sorano ha i suoi meriti e ha fatto una buona partita, al pari dei miei ragazzi che hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo! Ai miei giocatori devo dire bravi e riconoscere loro il merito di aver pareggiato una partita in 9 contro 11! Per me è stato un pareggio, perché l’arbitro nell’occasione del 4-3 ha sbagliato e buttato alle ortiche i nostri sforzi nei 90’ giocati e nell’impegno che mettiamo in ogni allenamento! Non contesto la punizione, sacrosanta, ma il nostro portiere ha chiesto all’arbitro se avrebbe fischiato lui! Alla risposta affermativa del direttore di gara, mentre il nostro estremo difensore si è messo a sistemare la difesa, il Sorano ha battuto il calcio piazzato senza che ci sia stato nessun fischio ed è arrivato il loro gol! Rete da annullare e punizione da ribattere! Lo dico chiaramente: oggi mi sento derubato, ma non dal Sorano che ha fatto la sua partita, quanto da una decisione scellerata di un arbitro che ha voluto rendersi protagonista inutilmente, rovinando una bella prestazione dei miei ragazzi! Adesso, ci rimboccheremo le maniche e ripartiremo, ma al tempo stesso ribadisco che vogliamo rispetto!>>.
SEMPRONIANO-ORBETELLO SCALO 3-2 Infine, in Terza Categoria un ottimo Semproniano ha vinto 3-2 in casa contro l’Orbetello Scalo.
Pronti via e gli ospiti sono passati in vantaggio con Patané, ma mister Santoni non si è preoccupato e, dopo aver mescolato le carte, ha trovato prima il pareggio e poi il vantaggio.
Sul 2-1, gli orbetellani hanno acciuffato il momentaneo pareggio, un risultato che è saltato nel finale, quando la rete di Sadio ha permesso ai biancocelesti di vincere 3-2.
Nel complesso, ottima prova generale del Semproniano, ma con i due marcatori Sadio (doppietta) e Ghars che si meritano una menzione speciale.