MASSA VALPIANA – MOBILIERI PONSACCO 0 – 4
MASSA VALPIANA: Sannino, Del Bravo, Vanni, Franzoni, Ferri, Mori, Catalano, Luci, Palmieri, Giannini, Campisi. A disposizione: Sarzanini, Pozzobon, Barbieri, C. Milano, Filippi, Affabile, Giusti, Durante. All. Madau
MOBILIERI PONSACCO: Campinotti, Pisani, Gemignani, Marinari, Aliotta, Mancini, Rigirozzo, Niccolai, Taraj, Ficarra, Sciapi. A disposizione: Colucci, Giusti, Stefanini, Papini, Puccini, Bicchierini, Kapllani, Bracci, Marrocco. All. Polzella.
ARBITRO: Giacometti di Viareggio, coadiuvato dagli assistenti Perndojaj di Firenze e Gentili di Prato.
RETI: 20’, 27’ st Taraj, 43’ Sciapi, 2’ st Mancini.
Prova di forza del Mobilieri Ponsacco che vince all’Elmi per 4-0 e lancia un segnale forte alle dirette avversarie per la lotta al vertice. Al Massa Valpiana, non basta la volontà, perché dopo un buon avvio di gara deve alzare bandiera bianca.
ATTACCO LETALE – Effettivamente sono i padroni di casa a menare le danze nel primo quarto d’ora di gara, in cui sono i tentativi di Mori a tenere sul chi va là la retroguardia guidata da capitan Mancini. Al primo affondo ospite però, ecco materializzarsi la rete del Mobilieri Ponsacco grazie a una giocata sontuosa di Taraj che incrocia sul palo lontano, di prima intenzione, una verticalizzazione proveniente dalle retrovie. Sono passati solo 16 minuti. È la prima mazzata per la squadra di mister Madau che rumina gioco e prova una reazione senza esiti. Di contro le sortite della formazione pisana creano costantemente disagio alla retroguardia locale. Così Ficarra avvisa nuovamente Sannino colpendo la base del palo con un tiro secco, poi tocca al bomber Sciapi sentenziare il raddoppio: tiro al volo su cross telecomandato di Rigirozzo e partita in ghiaccio.
POKER SERVITO – Nella ripresa Madau prova a correre ai ripari e all’intervallo lascia negli spogliatoi Vanni e Palmieri, gettando nella mischia Filippi e Pozzobon. Il Massa Valpiana però, non ha neanche il tempo di riassestarsi che la squadra guidata da Polzella colpisce ancora: angolo di Ficarra e testa vincente di Mancini. Dopo due minuti della ripresa la gara è chiusa a tripla mandata. Mister Madau attinge a piene mani dalla panchina, provando a dare un senso a una giornata già compromessa. Di contro il Mobilieri Ponsacco ha giocatori di livello e ogni volta che verticalizza crea i presupposti per creare pericoli dalle parti di Sannino. A 20 minuti dal termine arriva anche la quarta segnatura ospite: un’azione ragionata porta alla conclusione a centro area del neo entrato Puccini, sulla traiettoria irrompe Taraj che comodamente appoggia in rete la personale doppietta. Il Mobilieri Ponsacco vince, convince e si prende la vetta della classifica, seppur in coabitazione con l’Atletico Maremma, mentre il Massa Valpiana rallenta la corsa, pur restando terza forza del campionato.