Grosseto – Domenica prossima alle ore 14,30 si giocherà la 10 giornata del campionato di calcio di serie D girone E; Il Grosseto (22), neo capolista in solitaria, farà visita allo Scandicci (9) squadra neopromossa, neopromossa capace di risultati clamorosi e di prestazioni in linea con il proprio ruolo. Certo è che se guardiamo le ultime prestazioni dei Maremmani, potrebbe sembrare che domenica non ci debba essere partita, ma, a parte il fatto che tutte le partite vanno giocate e, se possibile, vinte, la squadra fiorentina è stata capace di fermare il Siena ed il Ghiviborgo, tanto per citare due squadre affrontate abbastanza di recente. E’ vero che la squadra di mister Indiani sembra attraversare un periodo anche di solidità fisica davvero invidiabile, ma l’importante è che la trasferta non venga sottovalutata e che non ci si senta già vittoriosi prima di scendere in campo.
L’altra Maremmana, il Follonica Gavorrano (8), sembra non riuscire a superare questo momento di crisi profonda, almeno a livello di risultati e l’avversario di domenica da affrontare al Malservisi Matteini, il Foligno (17), non sembra agevolare questo processo tendente al superamento del periodo nero.
Il Siena (20), invece, sarà impegnato al Franchi contro un avversario ostico, il Prato (15); è chiaro che potrebbe essere uno scontro pro Grosseto che potrebbe approfittare e aumentare il proprio vantaggio, magari su entrambe le squadre.
Il resto della giornata prevede Cannara (6) – Camaiore (9), match nel quale tira aria di spareggio salvezza, anche s e siamo solo alla 10a partita di campionato; il derby umbro tra Orvietana (10) e Trestina (8) si preannuncia molto tirato, con entrambe le squadre più preoccupate di non perdere che vincere; in Poggibonsi (2) – Seravezza Pozzi (19) appare subito chiaro come il pronostico penda dalla parte dei lucchesi, anche se per i giallorossi senesi ottenere la prima vittoria in campionato potrebbe essere un incentivo determinante all’interno del match.
Si prosegue con TAU Altopascio (17) – Aquila Montevarchi (10) dove i lucchesi cercheranno di rientrare nella lotta tra le squadre che contano, mentre gli ospiti cercheranno punti importanti in chiave salvezza; tra Terranuova Traiana (11) e San Donato Tavarnelle (18) avremo due squadre destinate a combattere per obbiettivi opposti come la salvezza e i play off.
Chiude il programma Sansepolcro (7) – Ghiviborgo (15), partita che, sulla carta, vede gli ospiti grandi favoriti, anche in considerazione del fatto che i bianconeri di casa stanno pagando lo scotto della matricola e sono reduci da tre sconfitte consecutive che la relegano nelle zone critiche della classifica. (AS)