Connect with us

Calcio

Serie D – Testacoda Us Grosseto-Poggibonsi allo “Zecchini”

Published

on

Grosseto – Da domenica prossima, con il ritorno all’ora solare, le partite inizieranno alle ore 14,30; il Grosseto (19), capolista in condominio con il Siena del girone E della serie D, riceverà allo Zecchini il fanalino di coda Poggibonsi (2), nel più classico dei testa-coda. Non dobbiamo, però, farci ingannare dalla classifica e dai pochi punti fatti dalla squadra senese, infatti nelle ultime tre occasioni giocate in casa, la squadra maremmana è uscita sconfitta dal campo e, si sa, la tradizione, nel calcio, alle volte, ha un suo peso specifico rilevante. Certo è che se guardiamo le ultime uscite del Grifone, la formazione di Indiani non dovrebbe aver paura dei Leoni senesi, anzi  potrebbe e dovrebbe fare un sol boccone dei giallorossi. Il problema maggiore del Grosseto, a parere di chi scrive, è senz’altro la finalizzazione del gioco prodotto in campo; è chiaro che il giorno in cui riusciremo a concretizzare qualche occasione in più di quanto facciamo ora, credo che il campionato si continuerebbe a giocare per le posizioni di rincalzo e per la griglia dei play off. Fino ad allora, però, è bene non deconcentrarsi ed entrare in campo belli determinati, sviluppando il nostro gioco con pazienza e cercare la porta con insistenza, allora potremo portare a casa i tre punti, magari con il minimo scarto, ma anche in quella occasione sarà importante mettere pressione agli avversari continuando la nostra corsa in testa al gruppo.
Trasferta che appare proibitiva quella che aspetta il Follonica Gavorrano (8) nella tana del Seravezza Pozzi (16); le difficoltà dei minerari saranno messe in evidenza dalla squadra che occupa la seconda piazza e che da anni fa campionati di vertice in queste categorie; i minerari, forse anche perseguitati da una discreta dose di sfortuna, sembrano entrati in un tunnel del quale non si vede ancora la luce, ma speriamo che già da domenica si riesca a intravedere quell’uscita che la società sicuramente merita.
L’altra capolista, il Siena (19) sarà di scena nella tana del Ghiviborgo (14) in un altro match che promette spettacolo e che si piazza a buon diritto tra i big match di giornata tra due squadre reduci da ottimi risultati nelle ultime giornate.
Le altre partite cominciano con Aquila Montevarchi (9) – Scandicci (8), squadre che si combattono restando ai margini della lotta play out; stesso discorso appena fatto vale anche per Camaiore (8) – Orvietana(9), anche se gli umbri sembrano combattere in quella posizione quasi per caso, ma con le potenzialità per poterne uscire in fretta; in Foligno (16) – Terranuova Traiana (10), la squadra di casa sembra ripercorrere la stessa strada fatta nel campionato scorso, mentre gli ospiti, come ormai tradizione, navigano anche loro ai limiti della zona play out, cavalcando il sogno della salvezza diretta.
Si prosegue con Prato (12) – Cannara (6) con la squadra di casa obbligata a rincorrere e a cercare di non perdere ulteriore terreno da quella davanti, mentre gli ospiti, ricordiamolo matricola neo promossa, devono cercare punti per cercare di uscire dalla zona play out; in San Donato Tavarnelle (15) – Sansepolcro (7), i pronostici sono tutti per la formazione di casa, anche in considerazione del fatto che anche gli ospiti sono una matricola in quest’anno.
Chiude il programma della 9a giornata del campionato di serie D girone E Sporting Trestina (8) – TAU Altopascio (14) con gli ospiti che, a parte la partita di Grosseto, non hanno mai sfigurato, neanche al cospetto di formazioni di primo ordine del girone, anche se la squadra di casa, nonostante non sia considerata tra le migliori, si è sempre difesa al meglio, anche contro avversari di rango superiore. (AS)

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!