Grosseto – Sulla carta si sapeva che la partita di Larciano poteva essere insidiosa contro una squadra che viaggiava sulle ali dell’entusiamo e così è stata.
Una sconfitta, la seconda in pochi giorni, che preoccupa soprattutto sotto l’aspetto difensivo e perchè alla fine il Belvedere nonostante abbia fatto vedere sempre un gioco propositivo raccoglie solamente un punto nelle ultime tre partite.
DIFESA.
E’ inutile negarlo la difesa o meglio la squadra deve essere rivista. Otto reti in tre incontri testimonia che forse la squadra in alcuni casi si trova troppo scoperta e alcuni meccanismi vanno rivisti.
Nemmeno il rientro di Blanchard e aver schierato Borboryo fin dal primi minuto purtroppo ha invertito la tendenza.
Con un qualità di tanta qualità composto da Cretella, Faenzi e D’Angelo forse potrebbe mancare la fase di interdizione.
EMERGENZA INFORTUNI
Con Canessa, Frati, Pecciarini e Bartalini out la squadra sicuramente ne sta risentendo, ma molti di loro potrebbero già rientrare nella prossima partita di campionato.
LA BATTAGLIA DI MONTESPERTOLI
Rifacendoci alla storia, ma attualizzandola al prossimo turno di campionato, diventa fondamentale il match di domenica prossima contro il Montespertoli, formazione che veleggia a ridosso della zona play off con undici punti.
Vincere per Tantone e compagni diventa aspetto fondamentale, sia sotto l’aspetto psicologico che anche a livello di classifica.
Sicuramente non sarà facile, ma il tecnico Giallini potrò finalmente contare sul ritorno di tanti big.